Fidanzamento

salve, racconto quello che è successo sperando di ottenere risposte soddisfacenti.. proprio l'altro ieri ho lasciato il mio ragazzo, stavamo insieme da quasi 14 mesi, l'ho lasciato perchè mi ha tradito 2 volte durante 2 differenti viaggi in spagna.. con tradire intendo solo baci non rapporti..io però lo amo ancora e tantissimo, non immagino la mia vita senza di lui.. lui anche ha dimostrato di amarmi davvero tanto e infatti non capisco che motivo abbia avuto per tradirmi.. forse dimostrare la sua virilità, farsi bello davanti agli amici o quant'altro..ho paura di aver commesso uno sbaglio.. io vorrei ritornare con lui ma tutti i miei amici mi continuano a ripetere che lui non mi merita, che posso trovare qualcuno di migliore e che con me si è sempre comportato male.. ma io ho la certezza di non incontrare mai più nessuno come lui..per me era perfetto nel vero senso della parole..è stato il mio miracolo.. cosa dovrei fare? come mi dovrei comportare? dovrei dargli un'ULTIMA possibilità ma magari tenendo un pò di distanza oppure dovrei andare avanti e non farmi più sentire? grazie..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
come ha saputo dei tradimenti del suo ragazzo?
Ne ha parlato con lui?
Che risposte ha ottenuto?
<i miei amici mi continuano a ripetere che lui non mi merita, che posso trovare qualcuno di migliore e che con me si è sempre comportato male..> E secondo lei?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Come facciamo a dirle cosa fare?
Sono scelte emozionali, non razionali, tornare, non tornare con lui, vivere con o senza di lui....
Lasci perdere gli amici e le frasi fatte, cosi' come le strategie, faccia soltanto solo quello che si sente di fare .
Solitamente in un tradimento, non e' mai facile discriminare chi tradisce e chi viene tradito, la verita' sta sempre a meta' strada,
.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
per quanto riguarda il primo tradimento me l'ha detto subito, il giorno dopo che è successo, per il secondo un mese dopo che è successo una ragazza me l'ha riferito lui però ha negato tutto e quindi gli stavo credendo poi però mi ha raccontato tutta la storia..secondo me a parte tutto ciò è un ragazzo magnifico, mi ricopre di attenzioni, mi fa tanti regali, mi fa uscire, mi ha presentato a tutta la sua famiglia, se ho bisogno di andare in qualche posto mi accompagna e mi riprende..è favoloso..
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

qui puoi trovare qualche spunto di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1726-risarcimento-emotivo-quando-nella-coppia-chiedere-scusa-non-basta.html

ma considera che sei molto giovane e che magari è il caso di capire in prima battuta cosa vuoi da una storia e che tipo di persona vuoi accanto.

In tal caso potrebbe essere utile una consultazione di persona con uno psicologo.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica