Lui mi tradisce

Ho un problema...
Pochi giorni fa ho scoperto, leggendo alcune mail del mio ragazzo, che probabilmente lui mi tradisce. In queste mail una ragazza scrive a lui di essere arrabbiata perchè non la chiama da 3 giorni e che si è stancata visto che per lui è solo un gioco e che è rimasta delusa da questo comportamento dopo che, invece, aveva avuto buone impressioni dopo "i loro incontri".Lui risponde che non è un gioco. In un'altra mail lei implora lui di telefonarle... poi più nessuna mail. Dalle mail so che loro si conoscono da almeno 5-6mesi.
Il punto è che il mio ragazzo non sa che ho letto queste mail. sono giorni che mi porto tutto dentro e non so cosa fare.
Una sera ho provato a chiedere chi era questa ragazza che avevo visto tra i suoi contatti di msn senza accennare nulla alle mail e lui mi ha detto che non la conosce. Gli ho chiesto di controllare il telefono ma prima di darmelo ha cancellato ho modificato qualcosa.
Ho paura di affrontare con lui l'argomento, ho paura che si arrabbi che ho letto le sue mail di nascosto e ho paura di quello che potrebbe succedere dopo, se lui ammettesse di avermi tradito. Non so fino a che punto si è spinta la loro "conoscenza" ,se si sono incontrati e hanno chiacchierato oppure se è successo altro... in ogni caso mi ha raccontato bugie.
Lo so che sembra una storia di ragazzini con controlli di cellulari e mail ma non è così, non la sento così questa storia. Non mai avuto comportamenti del genere e se cominciato a "indagare" è perchè qualche sospetto già lo avevo...Da qualche mese a questa parte parliamo in maniera concreta di sposarci , ma a questo punto non so più che pensare dato che è così bravo a mentire.
Ora però non so cosa fare... dirglielo? ma ho paura. Contattare lei? non so...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gent.ma Signorina,
Purtroppo l'avvento di Internet ha creato molte questioni come quella che lei lamenta.
Spesso si tratta di amicizie o anche meno, esclusivamente virtuali, e che dovrebbero rivestire una modesta importanza. Possono pero' indicare che ci sono delle aree insature che inconscimente si cerca di colmare.
Questo e' forse quello che potrebbe chiedersi e attivarsi per capire.
A suo avviso possono esistere tali aree nel Vostro rapporto?
Cerchi di comprendere questo, ma parlando di VoiN non certo imputando il suo ragazzo di queste frequentazioni virtuali, perdippiu' scoperte in modo un po' discutibile.
Potrebbe chiedere una consulenza psicologica su tale problematica per sostenerla nelle delicate fasi che concernono lei come membro della coppia oppure la coppia formata da lei e dal suo fidanzato.
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
un rapporto di coppia è fatto anche di zone d'ombra, riservate e private.
la fiducia poi, si basa su altro rispetto al controllo, che tra l'altro danneggia solo lei.
Se il vostro rapporto ha delle difficoltà, andrebbero analizzate ed ove possibile risolte.
la scoperta del tradimento, è tra le più dolorose scoperte che destabilizza psiche, soma e relazione.
Il matrimonio poi spaventa , valutarlo con queste premesse spaventa ancora di più.
Secondo lei, il vostro rapporto ha delle aree deficitarie?
Le allego, un mio articolo, sull'argomento

http://www.valeriarandone.it/home/articoli/104-tradimento2

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Io non so, non riesco a capire se c'è qualcosa che non va o meno nel nostro rapporto... So che lui nella coppia è parte forte e questo è evidente. Appena lui avverte che solo ho il sospetto di qualcosa si arrabbia.
Il punto è che nel suo caso non si tratta solo di amicizia virtuale con quella ragazza ma si sono incontrati.
Non voglio perderlo, mi sento svuotata... ma nn so se voglio vivere una vita così.
Oggi un'altra mail in cui lei allega un file dove lui le aveva scritto:"I love you".. tutto questo il 19 febbraio, cioè 5 giorni dopo in cui abbiamo deciso di stare insieme per sempre.
E' un buggiardo e questa è la verità e io lo so che sono scorretta a guardare la sua posta privata. Tra l'altro è stato lui a darmi la password ma probabilmente l'ha dimenticato.
che devo fare?
non riesco più a tenermi tutto dentro però ho paura che se lo dico finisce per aggredirmi e lasciarmi...
sono nel panico totale... ormai non dormo e ho un mal di testa continuo..
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gent.ma Signorina,
Se e" stato lui a darLe la password ed e' la "Parte forte" nella coppia c'e' da formulare l'ipotesi che voglia, magari inconsapevolmente, metterLa in condizione di scoprirlo, per poi farLa passare dalla parte del torto per violazione della privacy. Purtroppo il diritto alla privacy sulla posta e' uno dei diritti fondamentali dell'individuo e sarebbe facile per lui, nel caso Lei uscisse allo scoperto, accusarla, ribaltando in un istante la situazione a suo favore.

Gentile Signorina,
Mi dispiace di averLe dovuto prospettare questa eventualita', so che forse la fara' sentire ancora peggio, ma penso che sia bene per Lei assumere una posizione prudente per evitare problemi che potrebbero farLa soffrire maggiormente.
Si rivolga al suo medico curante per il mal di testa e chieda il suo parere circa un eventuale aiuto psicologico che potrebbe servirLe di appoggio in questa situazione cosi' dolorosa per Lei.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Concordo con la collega sull'opportunita' di farsi seguire e sostenere, sia per il sonno, che per la vulnerabilita'