Sindrome di kollmann problemi psicologici/fisici

Salve sono un ragazzo di 19 anni e sono in cura dal 1998 causa sindrome di Kallmann;

In generale la mia crescita è costante e regolare, altezza nella norma (179 cm), peso 77,8 Kg.

Assumo Genotropin Miniquick, Eutirox Hidrocortisone e Testoviron fl 200 mg (125 mg il 1° e il 16° giorno del mese).

Il mio problema riguarda le dimensioni dei mie testicoli ( 2cc. P3.).

Il fatto di avere dei testicoli così piccoli mi ha causato (e mi causa tutt'ora) problemi psicologici (dovendo convivere con coetanei con i quali, considerando l'età, si parla spesso e volentieri della sfera sessuale), oltre che fisici.

Io faccio fatica a convivere con questo problema,non mi ha mai permesso di avere relazioni sentimentali con ragazze (dovuto alla mia fragilità e debolezza, causati da questo).

So bene che non potrò mai aumentare il volume dei miei testicoli e che dovrò convivere con la mia infertilità, però volevo sapere se c'è qualcosa che potrò fare un futuro.

Io purtroppo, pur sapendo che non è così disabilitante avere testicoli sottosviluppati, vivo questa situazione con un angoscia quotidiana che mi porto dietro ormai da anni che, anche se non lo do a vedere, mi tormenta.

Inoltre il fatto di non avere mai avuto situazioni sentimentali (solo a 10 anni) e avendo, in passato, una esperienza sessuale non idonea per un ragazzino, ho dei dubbi, non sempre ma a periodi tornano, riguardo il mio orientamento sessuale.

Mi rendo conto che i miei dubbi sono un po vaghi, me ne rendo contro, ma volevo sapere se potevate darmi un consiglio.

Cordiali saluti

Antonio
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Antonio, comprendiamo la sua richiesta di aiuto, sara' senza dubbio difficile per Lei senza il sostegno di uno specialista affrontare il disagio che ci rIferisce.
Purtroppo l'aiuto di cui Lei necesssita deve esserle fornito da uno psicologo psicoterapeuta in persona, con cui elaborare il senso profondo del suo disagio. Ne potra' ricavare un sostegno sia emotivo che operativo che l'aiutera' a evItare anche le esperienze sessuali incongrue a cui ci faceva cenno,
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Antonio,
le dimensioni degli organi genitali, sono un elemento spesso presente nell'immaginario maschile,attorno al quale ruotano ansie, insicurezze e paure.
Una consulenza specilaistica credo che andrebbe valutata, sia per la sua serenità globale, che epr poter accedere alla vita emozionale, affettiva e sessuale.
Le allego, un mio articolo, sull'argomento

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte,
Penso anche io che dovrei rivolgermi a uno specialista, però innanzitutto non saprei dove e a chi rivolgermi e in secondo luogo me ne vergognerei, anche se so che è sbagliato.

Inoltre non so dove posso trovare uno specialista nella mia zona e quanto possa costare.

Potreste darmi maggiori indicazioni su dove posso rivolgermi per chiedere un consulto?

Grazie mille per la vostra disponibilità

cordiali saluti

Antonio

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Inizi, rivolgendosi alla ausl di appartenenza, cosi' paghera' soltanto un piccolo ticket, poi cerchi all' interno del nostro portale, valutando curriculum, stile linguistico, simpatia ed emaptia dei professionisti.