Pesantezza al petto

salve ho bisogno di un consiglio e un aiuto,da anni soffro di ansia ma la gestivo da quando ho cominciato a non stare tanto bene per via di una sinusite quindi naso chiuso e respiro notturno faticoso mi soavento con la paura di soffocare o di qualcos'altro e via che parte sensazione di gola stretta e piu mi agito piu è peggio,non so piu cosa fare vivo male la mia vita non riesco neanche a mangiare a volte per l'irrequietezza e cio ke mangio poi grazie all'ansia vado in bagno per mal di pancia
.sono un caso disperato ma so ke ho bisogno di aiuto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dovrebbe per prima cosa rivolgersi al medico o allo psicologo per una diagnosi precisa.
Una volta inquadrato il disturbo, sarà opportuno intervenire con adeguate terapie, che possono essere farmacologiche o psicologiche o entrambe.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signora,
è probabile che l'ansia di cui dice di soffrire abbia raggiunto dei livelli tali da dover prendere in considerazione un aiuto specialistico "dal vivo". Dai consulti richiesti a Medicitalia sembrerebbe che lei soffra di ansia da molto tempo.
L'ansia prende diverse forme, ciò di cui ci scrive in questo consulto ne è un esempio: ha "collegato" dei sintomi fisici (la sinusite) con dei contenuti psichici.

Non è un caso disperato, ci dice che riusciva a tenere a bada l'ansia, quindi ha delle risorse per fronteggiarla. Però forse è arrivato il momento di farsi accompagnare da qualcuno per affrontarla in modo più risolutivo.

Cari saluti,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl