Stress e ansia

Scrivo per il mio ragazzo,che nei momenti diciamo più "critici" soffre di ansia,causandogli persino tachicardia,tremore,mal di testa e affanno. Volevo sapere se i medicinali omeopatici possono aiutarlo ad alleviare questi disturbi,e se si,quali utilizzare. Ho notato anche che col caldo è più nervoso e per questo più suscettibile ad attacchi di tachicardia. Ringrazio chi,molto cortesemente,mi sappia dare un aiuto concreto.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Lei ha scritto nella sezione psicologia e non siamo in grado di darLe pareri sui farmaci omeopatici.
Potremo invece darle una indicazione di tipo psicologico: il suo ragazzo potrebbe avere dei problemi dei sintomi psicosomatici che si verificano nei momenti "critici".
Sarebbe utile una valutazione da parte di uno psicologo psicoterapeuta specilIzzato in psicosomatica.
Pens che sarebbe più' efficace che una terapia omeopatica.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cara utente,

il suo ragazzo potrebbe chiedere una consulenza con uno psicoterapeuta che lo aiuti a capire e a fronteggiare i momenti di forte stress applicando delle tecniche specifiche.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it