Attacco di ansia durante il rapporto

salve oggi mentre avevo un rapporto sessuale occasionale mi è venuto un attacco di ansia è la prima volta che mi succede in questo contesto, sentivo come se mi stesse scoppiando il cuore non sò cosa mi ha preso e come risolverlo
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

visto che scrive che si tratta di
> un attacco di ansia è la prima volta che mi succede in questo contesto

deduco, e mi corregga se sbaglio, che l'ansia è presente nella Sua vita in altri contesti.
Come cura la Sua ansia in altri contesti?
Se è già in cura, è d'obbligo parlarne con chi è responsabile del Suo percorso di cura, altrimenti il parlare con più persone aumenterà il livello di confusione, e quindi di ansia.

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Nonostante il suo terapeuta le ha detto che la sua ansia è risolta, a vedere dal tipo e dal numero di richieste non sembra essere così.

In realtà ogni situazione è per lei motivo d'ansia e preoccupazione che non può più discutere in seduta perchè è ad un controllo trimestrale e cerca di trovare delle risposte in altro modo.

Inoltre, avere una tachicardia durante un rapporto sessuale non può essere considerato un sintomo di ansia, che invece ha altre caratteristiche.

A mio modesto parere, tre anni di psicoterapia non sono giunti all'obiettivo finale, forse parziale per i miglioramenti avuti, ma non totale.

Sarebbe il caso di sentire il parere di un altro specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
sono stato alcuni giorni fà dal mio terapeuta e mi ha detto che l'ansia in cui incorro è dovuta al mio mal contento nel lavoro