Attacco di ansia durante il rapporto
salve oggi mentre avevo un rapporto sessuale occasionale mi è venuto un attacco di ansia è la prima volta che mi succede in questo contesto, sentivo come se mi stesse scoppiando il cuore non sò cosa mi ha preso e come risolverlo

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
visto che scrive che si tratta di
> un attacco di ansia è la prima volta che mi succede in questo contesto
deduco, e mi corregga se sbaglio, che l'ansia è presente nella Sua vita in altri contesti.
Come cura la Sua ansia in altri contesti?
Se è già in cura, è d'obbligo parlarne con chi è responsabile del Suo percorso di cura, altrimenti il parlare con più persone aumenterà il livello di confusione, e quindi di ansia.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente
Nonostante il suo terapeuta le ha detto che la sua ansia è risolta, a vedere dal tipo e dal numero di richieste non sembra essere così.
In realtà ogni situazione è per lei motivo d'ansia e preoccupazione che non può più discutere in seduta perchè è ad un controllo trimestrale e cerca di trovare delle risposte in altro modo.
Inoltre, avere una tachicardia durante un rapporto sessuale non può essere considerato un sintomo di ansia, che invece ha altre caratteristiche.
A mio modesto parere, tre anni di psicoterapia non sono giunti all'obiettivo finale, forse parziale per i miglioramenti avuti, ma non totale.
Sarebbe il caso di sentire il parere di un altro specialista.
[#3]
Utente
sono stato alcuni giorni fà dal mio terapeuta e mi ha detto che l'ansia in cui incorro è dovuta al mio mal contento nel lavoro