- tre giorni dal matrimonio ansia e nervoso

Buongiorno,
oggi mancano 3 giorni alle mie nozze.
Sono molto n ansia e agitata.
Questa ansia dovrebbe essere buona ma è come se sentissi dentro di me che è "cattiva" - alcune cose del matrimonio devono essere fatte proprio gli ultimi giorni, mi prende il panico a trovarmi a fare le cose di corsa e all'ultimo minuto.
Dal nervoso che mi prende per queste "corse" mi è preso mal di stomaco, sento come un peso tra il seno - mi sento la nausea per fino.
Sto prendendo delle gocce omeopatiche per stare tranquilla.
Come posso arrivare all'altrare tranquilla e serena?
Sensa avere l'ansia di dire "andrà tutto bene?"
"Il tempo reggerà?"
"sarà tutto perfetto?"
"Saranno tutti contenti?"
"Starò bene?"
ecc..
continuano a martorizzarmi la mente con tutte queste domande...

Avrei bisogno di un conforto..

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
La risposta che le devo dare penso che non le piacerà, però la tenga in conto perché potrebbe esserle utile.

Dato il numero e la forma delle richieste che ci ha fatto in precedenza, il suo sembra un caso da risolvere con calma e con l'aiuto di uno psicologo, di persona, con un progetto di cura serio.

Illudendosi che possano esistere "goccine" al bisogno, omeopatiche o di saggezza, contribuirà solo a rimandare e a negare il vero problema che sembra riguardarla: l'ansia e la gestione dell'emotività. Che si può risolvere solo attraverso una cura adeguata, non sull'onda dell'emergenza del momento.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza