Stati d'ansia acuti

Buongiorno,
da circa due mesi soffro di stati d'ansia acuti con attacchi inizialmente soprattutto di sera ora anche in pieno giorno e più volte al giorno, con tachicardia, nausea, pressione alta. E' arrivato il tutto all'improvviso. O meglio da circa 4 mese soffro di una lombosciatalgia molto dolorosa ed ho assunto una quantità infinita di antinfiammatori e cortisonici. Inizialmente non avevo una motivazione apparente che mi scatenasse lo stato d'ansia. Ora invece è devastante quando non so il nome di un cantante, attore, o un numero di telefono. Devo sapere altrimenti sto male.
Uno psichiatra mi ha prescritto 10 gocce per tre volte al giorno di Alprazolam. Le sto assumendo da circa una settimana. L'agitazione interna c'è ugualmente, anche se sento la testa vuota per tutto il giorno. E' giusta la terapia? Sono poche o troppe le gocce visto l'effetto di vuoto in testa?
Attendo fiduciosa una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

In presenza di una chiara diagnosi di ansia il trattamento con benzodiazepine può essere mantenuto per un periodo limitato di tempo e, comunque, supportato da un trattamento farmacologico di provata efficacia.

Attualmente il trattamento non può essere considerato risolutivo.

https://wa.me/3908251881139