Disturbo d ansia

salve dopo 12 anni mi e yornata l ansia ...mi sento sempre un nodo alla gola non riesco a portare i bambini a scuola perche ho paura di stare male .....le spiego 12 anni fa sono stata malissimo ansia depressione e attacchi di panico non ho preso mai farmaci e ne sono uscita da sola con l aiuto di mio marito e con l arrivo di un nuovo bambino.....adesso ho gli stessi sintomi dell ansia la mattina specialmente senso di vomito stanchezza e paura di affrontare la giornata ..le dico anche che con mio marito non va piu molto bene litighiamo sempre perche io non li dedico tanto tempo causa dell ansia che mi sta distruggendo ,,sto dimagrendo molto cosa posso fare per stare meglio senza prendere farmaci?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile signora, il fatto che 12 anni fa ne uscì da sola non vuol dire che la cosa possa ripetersi semplicemente perchè le cose cambiano e, spesso, rendono difficile l'applicazione di quelle strategie che un tempo hanno funzionato.
ha pensato di parlarne con un terapeuta?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta ..non a ho ancora parlato perche e da una settimana che sto male di piu la mattina ...poi durante il giorno sto un po meglio e riesco a fare le cose normalmente ..io non so di preciso se ho l ansia o panico....la settimana scorsa sono andata dal medico perche avevo nausea e diarrea mattutina e stanchezza e mi ha detto che ho il colon irritabile ..sto facendo una cura ..per ora e un periodo un po brutto economicamente e con mio marito non va molto bene ..penso che sia dovuto a questo e quindi non mi sono mossa per andare da uno specialista ...io ho 46 anni e 4 figli...potrebbe essre che mi e venuta di nuovo perche a giugno si e sposata mia figlia e magari lo stress del matrimonio ....?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
potrebbe essere qualsiasi cosa, ma saperlo che aiuto le da?
le consiglierei di parlarne con uno psicologo.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scuso per non essere chiara ......la mia paura dottore e che penso sempre che possa ricadere nel baratro e vivo male per questo ..poi faccio una vita monotana sempre casa scuola supermercato ..non frequentiamo amici perche mio marito e geloso....insomma vivo per i miei figli ora quello che mi preoccupa e la ricaduta per esempio adesso che ne ho parlato con lei mi sento gia meglio.....
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...adesso che ne ho parlato con lei mi sento gia meglio.....
si figuri se dovesse parlarne con uno psicologo dal vivo.
esiste anche un servizio pubblico (ASL)
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie