E' ancora amore?
Buongiorno sono una ragazza di 24 anni sto insieme al mio ragazzo di 27 anni da 5 anni una storia bellissima il mio primo vero amore, due anni fa sono entrata in depressione soffrivo di ipocondria avevo paura di qualsiasi cosa fisica mi potesse accadere lui mi ha sopportato ecc, sono andata da uno specialista per attacchi di panico ed è stata lla miglior cosa che ho fatto per me stessa e posso dire di essere completamente guarita, il fatto è adesso vorrei dedicarmi solo a me stessa è come se fossi rinata vorrei viaggiare e andare a vivere in città nuove all estero provare nuove emozioni vedo ragazzi e ragazzi in discoteca o cmq a divertirsi e l'invidio perchè vorrei essere anch io al loro posto vorrei fare qualcosa di nuovo, è come se si fosse spenta la passione nei suoi confronti anche sessualmente non è più come all inizio anzi molte volte sono io che non ne ho voglia, vorrei provare una passione nuova e travolgente ma ho molta paura perchè non so se farei la scelta giusta e non ho neanche il coraggio di lasciarlo e trovarmi sola.. per poi pentirmi e aver lasciato un ragazzo che forse non troverò mai più!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
È una cosa che può succedere: quando si risolve un problema psichico, la coppia può entrare in crisi. Il suo timore di lasciare il vecchio per il nuovo è comprensibile, e perciò non è necessario scegliere in fretta. Tenga presente i pro e i contro, ascolti ciò che le dicono le sue sensazioni (che ora, dopo il successo della terapia dovrebbero essersi più chiarite) e nel frattempo non smetta di frequentare il mondo. Se e quando ci sarà necessità di prendere una decisione importante, se ne accorgerà facilmente.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
il problema l'ho risolto poco tempo fa circa due mesi fa e l'euforia che provo e ho provato per aver ritrovato me stessa mi ha presa all'improvviso, la ringrazio per la risposta e sicuramente ci penserò seriamente prima di prendere qualsiasi decisione la ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Prego, saluti.