Rapporto di coppia e personale

Ciao soy una donna de 33 anni mexicana e da 3 anni separada con mio marito italiano. Ho vissuto 10anni in america e quando ho conosciuto a lui ci siamo trasferiti in italia e per me è cambiato tutto. Abbiamo una bambina di 3anni e quando mia figlia è nata ho lasciato mio marito. La mia obsesione per vivere in america a volte non mi fa nemmeno dormir, serà per la nostra cultura che per noi mexicani estados unidos è molto importante però io farei di tutto per avere il passaporto americano anche perchè vive mia sorella gemella.
Dopo 3 anni separados con mio marito siamo ritornati insieme ma sia io che lui avevamo una relazione a parte io con un mio ex fidanzato americano e lui con un'altra.
Gli ho detto che è l'uomo della mia vita che voglio sposarmi in chiesa ma dopo 2 settimane ho cambiato di nuovo idea cercando di fare il tutto per sposarmi al mio fidanzato per avere la cittadinanza americana ma lui non mi ha firmato il divorzio e adesso provo quasi un odio per lui... E' come se il mia testa si sia fermata al 2007 quando vivevo in america e non riesco a trovare un modo per uscirne.....
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Signora,

mi sembra di capire che il problema principale è la sua indecisione econfusione circa quello che vuole per il suo futuro.

Tutto il resto si è complicato di conseguenza, perchè lei ha prima manifestato il desiderio di rinsaldare il rapporto con suo marito e pochi giorni dopo desiderato di sposare l'altro uomo.

Cosa è cambiato quando vi siete trasferiti in Italia?

Qui è da sola o ha dei legami con la comunità?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
porquè serà un problema de mi cultura y anche per mia sorella ma io voglio vivere negli stati uniti... e poi sono successe molte cose in questi 3 anni non voglio sbagliare di nuovo... forse non amo fino in fondo il mio nuovo compagno e forse sposarmi con lui è solo per una questione di documenti ma non voglio che mia figlia viva se no con suo padre
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Per quanto riguarda il divorzio suo marito non ha il potere di negarglielo: è un suo diritto quello di richiedere lo scioglimento definitivo del matrimonio.

Visto che non ha le idee molto chiare le consiglio di rivolgersi al consultorio familiare della sua città per poter parlare di persona con uno psicologo, perchè l'argomento è complesso e delicato ed è preferibile che lei lo tratti direttamente con chi può aiutarla.

Qui trova alcuni indirizzi utili:

http://www.paginesanitarie.com/consultori_campania.htm
[#4]
dopo
Utente
gracias... il problema èche non mi ha voluto dare il divorzio perchè io gli ho detto che lo amo e anche perchè adesso sto in messico e come lui per entrare uscire più volte dall'america gli hanno detto che non può andare in messico e gli ho proposto di entrare in messico per via santo domingo tutto questo in 2 giorni e lui mi ritiene pazza fargli fare un viaje de 40 ore in solos 2 giorni...forse per questo ho bisogno di qualcuno perchè veramente sarei disposta a rovinare chiunque per la mia cittadinanza americana
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"non mi ha voluto dare il divorzio perchè io gli ho detto che lo amo"

Intende dire che vuole che lei rifletta meglio su cosa prova e su cosa desidera?
[#6]
dopo
Utente
porquè lui mi ama come dice e che se voglio il divorzio lo devo volere in italia non in mexico e forse per prendere tempo come dice lei doctora
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Visto che si trova nel suo Paese inizi a rivolgersi lì ad uno psicologo con il quale parlare per chiarirsi le idee e capire cosa vuole davvero per il suo futuro.
Penso che questo passo vada fatto prima di tutti gli altri.
[#8]
dopo
Utente
si lo se, perchè quello che mi da paura o ossessione è come se non so andare avanti se non ottengo i documenti per entrare di nuovo in america perchè ho vissuto per 10 anni ed essendo ilegal ora posso entrare solo sposandomi con un americano o con el pasaporte italiano si mio marito me ayuuda