Abbandono

salve, scorrendo gli altri consulti potete capire come è andata fino ad adesso la mia vita. Solo che da 3 mesi sn rimasta orfana anche di padre. La mia vita è cambiata drasticamente, mi sn trasferita dalla famiglia di mia sorella, per compagnia, ma le ossessioni e la morbosità nei confronti del mio ragazzo, insieme ad un po di egoismo (pensando e sperando di essere confortata, solo io) hanno fatto si che lui mi ha lasciata. Prima mi disse che nn mi amava più, poi mi disse che voleva riparlarne il primo novembre, ma fino ad allora non ci dobbiamo ne vedere ne sentire. Io sto molto in pena, sia per il nostro amore, su cui avevo riposto tutto, sia perché lui ha avuto un brutto incidente, in cui gli si è distrutta la macchina, sia perché si è o si deve operare, sn ansiosa perché non so niente. Non faccio altro che piangere. Sn senza appetito e quando mangio vomito. A lavoro non rendo più, manca poco che mi cacciano, ed è un gran posto di lavoro per i tempi che corrono in Italia, e soprattutto in sicilia, dove mi trovo io. Ho troppa ansia e paura. vorrei un aiuto a superare questo malessere psicologico, che mi porta anche qll fisico, e acquistare consapevolezza del fatto che lui non possa più tornare da me. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Bovio Psicologo, Psicoterapeuta 71 1
Gentile ragazza,
nell'ultimo anno la sua vita ha subito una serie di scossoni, e non mi stupisce che lei abbia difficoltà a riprendersi. Le ferite sono ancora troppo fresche. Mi pare di capire che la rottura col suo fidanzato risale a un po' di tempo fa, e che lei prova qualcosa anche per un'altra persona. Non so se il suo ragazzo "non può più tornare" da lei, ma avendo preso tanto tempo è probabile, ed è giusto che lei elabori tutte le cose che le sono accadute.
Se scrivere qui la aiuta a sfogarsi va bene, ma negli scorsi consulti i colleghi le hanno consigliato di rivolgersi ad uno psicologo, e credo anch'io che sia importante per lei farlo, perchè dal web non possiamo darle il servizio di cui ha bisogno. Lo ha fatto?

Saluti

Dr.ssa Valentina Bovio - Psicologa Psicoterapeuta

[#2]
Utente
non nn lo ho fatto. Il mio ex mi ha proibito di farmi sentire e non c'è nessun altro...
[#3]
Dr.ssa Valentina Bovio Psicologo, Psicoterapeuta 71 1
Immagino debba essere doloroso per lei non poter sentire il suo ex visto che è anche preoccupata per lui, ma forse dovrebbe cominciare a considerarlo, appunto, "ex".
Le situazioni che l'hanno coinvolta sono molto grandi, non cerchi di fare tutto da sola, si faccia aiutare da un professionista della sua zona.

Saluti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
come già detto dala Collega, non è possibile approciare e risolvere questa dolorosa e sfaccettata sua condizione, via etere.
Si rivolga ad una struttura pubblica della sua città, vedrà che troverà validi professionisti, che avranno il piacersi di occuparsi di lei e delle sue ferite plurime.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it