Fine di un rapporto,con una ragazza fragile

Salve a tutti come da.titolo sono fidanzato da quasi tre anni con una ragazza che ormai,non sento più di,amare (premetto,che viviamo un rapporto a distanza e che abbiamo 7 anni di,differenza io 28 lei .21)Questa ragazza oltre ad essere innamorata è molto fragile psicologicamente che.ha passato e sta passando problemi oncologici mi ha chiesto per amore di trasferirmi da,lei lasciare lavoro famiglia e amici per stare con lei. Io all'inizio ho,accettato ma ora che manca.poco alla partenza non riesco a trovare il modo per dirgli addio. E per.dirle.che.lei non è la.persona con cui voglio stare insieme so di,averla illusa così ma pur di farla sentire felice ho costruito un castello di bugie per farla stare meglio come posso fare per far si che non faccia qualche sciocchezza? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,
la situazione che sta vivendo è estremamente delicata e ogni passo deve essere ben ponderato.
Non credo sia positivo lasciarla proprio ora; capisco comunque anche la sua difficoltà nel portare avanti un rapporto non vero.
Ma deve pensare che lei è in un momento di forza e la sua compagna di debolezza.
Il fatto che si sia fatto questi scrupoli denota comunque che in lei ci sia almeno affetto verso questa ragazza cosi' sfortunata.
Il mio consiglio è questo: la vada a trovare e ci parli insieme per qualche giorno,se è il caso rimanga da lei per un pò di tempo e cerchi di farle capire che non può funzionare tra di voi, sempre usando molta sensibilità e tatto.
Credo che questa ragazza non si meriti oltre al dolore fisico e psicologico che sta passando, il sentirsi rifiutata a distanza dalla persona che lei ama.
Ripeto in questa situazione lei è la persona più forte tra i due, non si tiri indietro e la vada a trovare, spiegandole i motivi per cui non potrebbe funzionare; si sentirà alla fine più sollevato anche lei.

i miei migliori auguri

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per la tempestiva risposta. si è una questione molto delicata e se si è arrivati a questo punto è soprattutto colpa mia per non aver saputo gestire la situazione in modo adatto. Cercherò il prima possibile di fare ciò che lei suggerisce sperando di poter partire il prima possibile.
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

Sono molto contenta di esserle stata di aiuto.