Difficolta'di scelta tra due uomini
Buongiorno, mi trovo a chiedere un consiglio per una mia cara amica che non sa come destreggiarsi nella situazione che vi sto per porre, e dato che ho ricevuto dei condigli ottimi qui, ho deciso di cercare un aiuto anche per lei.
Praticamente la mia amica ha conosciuto 2 uomini un paio di mesi fa, e con entrambi in momenti diferenti e' uscita solo in veste amichevole per poterli conoscere. Fatto sta che questi due uomini provano qualcosa per lei e anche lei per loro.
Uno e' l'opposto dell'altro fisicamente e caratterialmente.
E lei si trova in questo vicolo cieco perche' non sa come porre la sua scelta.
Che consiglio potete darmi? E per quale motivo puo' scattare una cosa del genere?
Ah dimenticavo, lei ha 30 anni e loro entrambi
Grazie infinite per il vs cortese riscontro.
Saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Come mai non è la sua amica a porre direttamente la richiesta?
Le dica di scriverci e vediamo cosa possiamo dirle.
[#2]
Utente
Perche' nn ha un collegamento internet e siccome ne ha parlato con me, volevo darle un consiglio giusto da chi ho avuto modo di trarre consigli vantaggiosi per me stessa!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
non Le pare che la Sua amica, dopo soli due mesi di frequentazione, possa non avere ancora le idee chiare?
E comunque, al di là dei nostri "suggerimenti" (cosa che lo psicologo non fa neppure con i propri pazienti), che uso farebbe delle informazioni ricevute qui?
Non sarebbe meglio offrire un suggerimento da amica?
Vorrei sottolineare che lo psicologo non può mai indicare al pz che cosa fare e chi scegliere tra due uomini. Eventualmente lo psicologo potrebbe mostrare o facilitare la scelta, dopo avere aiutato il pz a diventare consapevole e quindi potendo scegliere in maniera più consapevole. Tutto qui.
Lei inoltre fornisce pochissimi dati sulla situazione e comprenderà che si tratta di una richiesta alquanto difficile.
La Sua amica Le ha chiesto un suggerimento oppure Lei la vede in ddifficoltà perchè non sa scegliere e vuole scegliere adesso?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica