Lo sanno, ha perso la testa x me anche se le condizioni economiche
buonasera.Sono una donna di 30 anni sposata da 4 e con una bimba di 2 anni.Ho scritto già iqualk e mese fa x chiedere aiuto sulla mia situzione. Ho avuto una storia con un uomo di 42 anni sposato con 3 figli durata 2 mesi molto intensi ci vedevamo ogni giorno per piu ore e quando non eravamo insieme parlavamo al telefono ore e ke poi si è dovuta inyerrompere x i sospetti della moglie.Ci vediamo ancora saltuariamente, ci sentiamo spesso e io sono in contatto con la madre e la sorella perchè lu si è innamorato di me e anke loro lo sanno, ha perso la testa x me anche se le condizioni economiche e personali(le 3 figlie ke ama alla follia)non gli permettono di lasciarla.Io sono tutto cio ke lui avrebbe voluto e lo stesso lui x me.Ho riflettuto molto,lui ha il mio stesso modo di amare cosa ke mio marito non ha e in realtà non ha mai avuto.sognamo tanto ma la realtà è ke io non voglio piu tradire mio marito perchè non lo merita.lui mi ama ma io non provo piu quello che provavo prima.Ne ho parlato con mio marito ho riflettuto su cosa ha fatto spegnere il mio amore:lui ormai vive solo per il lavoro(lavora in campagna quindi un lavoro anche molto faticoso), è sempre stanco, non ha piu amici,non ha un hobby, mi trascura, insomma ha perso ogni interesse ai miei occhi.D'altra parte so che nonostante i suoi sogni( dice che a gennaio cambierà tutto e che ripartirebbe da zero con me lasciando tutto e tutti) con il mio amante non c'è futuro quindi voglio troncare perchè già fa malissimo rinunciare a una persona ke mi ama come io vorrei e che in questo momento sento di amare,E il mio matrimonio? perchè ho tradito mio marito,come faccio a riamarlo e ad essere felice della mia vita senza sperare in una diversa?

[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora, "D'altra parte so che nonostante i suoi sogni( dice che a gennaio cambierà tutto e che ripartirebbe da zero con me lasciando tutto e tutti) con il mio amante non c'è futuro quindi voglio troncare perchè già fa malissimo rinunciare a una persona ke mi ama come io vorrei e che in questo momento sento di amare"
noto dalle sue parole che ha preso una decisione.Lei ci ha già scritto e si era ampiamente discusso sull'importanza di leggere vissuti ed emozioni sentiti insieme con l'amante come qualcosa di evidentemente piacevole perchè "altro", nuovo, trasgressivo rispetto a suo marito i quali di solito dal confronto ne escono per forza di cose perdenti.
La sua riflessione attuale mi sembra corretta anche se può essere dolorosa.
Il suo desiderio di capire ora cosa le sia successo, il motivo di questo innamoramento la può certo aiutare ad evitare di "ricadere" in altra esperienza simile ma di fatto non le evita di affrontare la relazione con suo marito e la ricostruzione del rapporto.
Io credo si debba concedere ampio spazio al riconoscimento delle sensazioni, dei vissuti, delle emozioni e da questi o meglio dalla lettura di questi partire per comprendere cosa le piace e cosa non le piace dello stare con suo marito. I paragoni con altri non sono adeguati e non la aiutano nel rapporto con suo marito. Invece riparta da ciò che non sente a lei vicino, che vorrebbe sentire diversamente e ne parli con lui, affronti la relazione e soprattutto prendetevi degli spazi di coppia "unici" che possano arricchire le esperienze di intimità e la lettura empatica tra di voi.
Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
alle riflessioni dell Collega, le allego qualche lettura per poter approfondire le tematiche che abitano la sua vita psichica e relazionale in questo periodo.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.