Separazione
Salve da poco mia moglie ha deciso di separarci spiegando come motivo che non si vedeva piu amata come prima e che non gli permettevo di svagarsi e divertirsi come voleva. Premetto che io amo ancora adesso mia moglie da morire anche se purtroppo non gliel'ho mai dimostrato come voleva e farei di tutto pur di riaverla quando me lo ha chiesto è sempre uscita con le amiche non le ho mai negato queste cose, purtroppo di mezzo ci si è messa la gelosia verso un suo amico di lavoro che ultimamente frequenteva spesso tanto da convincermi addirittura a portarlo in vacanza con la nostra famiglia (abbiamo 2 figlie) insieme alla sua famiglia (mamma e fratello) e una serie di problemi come la mancanza di soldi poche uscite e la perdita del mio lavoro. Sto provando in tutti i modi a dialogare con lei ma continua a dirmi che non c'è più amore di lasciarla in pace per un pò di tempo e mi risponde anche in maniera alquanto accattivata. ovviamente tutto ciò mi fa soffrire molte all'inizio ero convinto che mi mancasse l'idea di una persona invece con il tempo mi sono reso conto che mi mancavano anche i suoi più piccoli gesti. mi può consigliare qualcosa per gestire la situazione nel modo più lineare possibile ed eventualmente riuscire a stabilire un contatto con lei senza che ogni volta mi debba rispondere male perchè a volte pensa che la voglio controllare?Grazie

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentilissimo,
La relazione matrimoniale dopo la nascita dei figli può subire dei cambiamenti per quanto riguarda la manifestazione dei sentimenti; a volte si danno per scontate certe cose e si vive la quotidianità quasi come fosse una noiosa routine...
Lei dice di amare ancora sua moglie, e che in passato non è riuscito a dimostrarle questo sentimento come voleva lei....
non è un periodo facile anche perchè leggo che ci sono problemi economici e la perdita di un lavoro.
Lei le sta chiedendo del tempo e di lasciarla stare per un pò ....l'unico consiglio che mi sento di darle è quello di assecondare questa sua decisione per non entrare in conflitto con lei in modo irrimediabile.
Può essere che sua moglie abbia bisogno di una pausa; la donna si deve sempre dividere fra mille compiti, deve essere una brava madre, una lavoratrice, una moglie....
Può essere che sia sotto pressione e che abbia bisogno di ritrovarsi;
Le dia del tempo e le stia vicino in silenzio, se questo tempo si dovesse prolungare il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno psicologo che affronti i disagi che sorgono all'interno di una coppia.
I miei migliori auguri
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768