Paura di non innamorarmi più..

Mi sono innamorata per la prima volta in assoluto, della mia migliore amica.. Mi sono dichiarata, ma lei non ricambia i miei sentimenti, quindi continueremo a frequentarci da amiche..
La mia più grande paura è non riuscire più a provare un sentimento cosi forte verso nessun'altra persona.. Ho paura che non vorrò mai bene a nessun altro come a lei..
Penso di volermi fare nuove amicizie sul web a volte, ma poi mi viene da chiedermi questo, se mai amerò un'altra persona..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...La mia più grande paura è non riuscire più a provare un sentimento cosi forte verso nessun'altra persona...

gentile ragazza questo è un mito dettato dalla giovane età. Le dico con tutta franchezza: dicono tutti così!
Fortunetamente tutti sbagliano.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Lo spero..
Perchè sarà difficile dimenticarla.. Mi impegnerò però..
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Un amore platonico, potra' ben presto essere , all' inizio affiancato, poi abbondantemente sostituito, da un amore a tutto tondo, che comprenda sia la complicità' verbale, che la fisicita'
In bocca al lupo!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille anche a lei dottoressa.. Sentirlo dire anche da voi esperti mi rassicura molto.. Vedrò di reagire nel modo più positivo possibile.. Ancora ringrazio voi medici ^^
[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cara utente,

sicuramente avrà davanti a sè ancora tantissime esperienze. Ora le sembra un macigno da digerire, ma ben presto sarà solo un sassolino che potrà facilmente lanciare via dal suo cammino. Non si preoccupi.

In bocca al lupo per tutto.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
E' solo questione di tempo allora..

Grazie mille dottoressa ^^