Ansia con tremolio,diarrea

gent.ssima dott.ssa/tore vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che mi preoccupa. Sto passando un momento difficile, sto cercando di superare una bruttissima delusione del cuore che però mi sta portando malesseri fisici. Di continuo non appena mi agito inizia un tremolio del corpo che non riesco a fermare, dopo qualche minuto compare diarrea e a ciò aggiungiamo ritardo nel ciclo, chiusura dell'appettito, due chili in meno in una settimana e quest'agitazione al petto che non riesco ad allontanare. ho chiamato il medico curante ma mi ha semplicemente consigliato normix per la diarrea...mah..meglio non commentare. premetto anche che soffro di ipertiroidismo, prendo eutirox da 25 e da 50 a seconda del giorno. cosa mi consigliate di fare?dovrei consultare uno specialista?qualche goccia di lexotan può farmi male? vi ringrazio per l'attenzione
un saluto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la sua domanda ha già una risposta.
si, deve contattare lo specialista. Psichiatra per la cura farmacologica mentre lo psicologo-psicoterapeuta per modificare le sue reazioni emotive che la portano a star male.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gent.ssimo Dottore De Vincentiis la ringrazio per aver attenzionato la mia domanda e per il consiglio. fisserò al più presto un appuntamento con uno psichiatra e uno psicologo, nel frattempo mi consiglia qualche rimedio naturale per tranquillizzarmi? grazie ancora un saluto

ps: i sintomi sono da ricondurre a qualche disturbo psichico?o si tratta di normalità dopo una delusione?nel senso è già patologico avere queste reazioni fisiche?come faccio per il ciclo? di solito è puntualissimo...ora invece mi sta ritardando già di 10 giorni
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non è possibile consigliare rimedi (naturali e non on line)
i sintomi possono essere ricondotti all'ansia ma la veda sotto forma di ipotesi che deve essere confermata dal vivo. Per il ciclo solo il medico deve dirle qualcosa.
saluti
[#4]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo 202 9
Cara ragazza,lei ci pone anche una domanda di tipo psichiatrico,quella relativa ai farmaci,alla quale non possiamo rispondere,essendo noi psicologi, categoria che non somministra farmaci.
Per quanto concerne l'altro quesito potrebbe trattarsi di vissuti ansiosi scatenatesi dopo la fine della sua storia,ma non possiamo,e sarebbe superficiale farlo, fornire diagnosi.
E'opportuno un incontro dal vivo con uno psicologo/psicoterapeuta,il quale risponderebbe ai suoi dubbi e vaglierebbe insieme a lei l'eventualità di intraprendere un percorso di psicoterapia.
La saluto cordialmente,
Dott.ssa Serena Rizzo,
www,psicoterapiacognitivacampania.it
www.psicologiabenevento.it

Dr.ssa serena rizzo