Le attività che prima non riuscivo
salve è da orami molto tempo che soffro di ansia ed attacchi di panico,poi dopo una terapia psicologica sono spariti ero tornato a fare tutte le attività che prima non riuscivo a svolgere,ma da 3 mesi sono ricomparsi questi attacchi ora continuo ad andare in terapia 1 volta ogni 2 sett ma alcune ossessioni non riesco a mandarle via non sò proprio come fare

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
le consiglio di parlarne con il suo terapeuta, esprimendo con sincerità i suoi dubbi e le sue insoddisfazioni: ad esempio, se ritiene che in questo periodo sarebbe meglio per Lei modificare la cadenza delle sedute, oppure fare un punto della situazione per valutare i progressi fatti e il percorso ancora da fare, eventualmente rivedendo gli obiettivi prefissati.....
Ha l' opportunità di avere un cammino terapeutico in corso, perciò è bene per Lei cercare di sfruttarlo nel modo più efficace possibile.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta
Caro utente,
se lei è già in cura dovrebbe essere il suo terapeuta a dirle il perchè del riacutizzarsi dei sintomi. Sono cose che possono capitare, soprattutto se state elaborando in terapia argomenti forti. Questo non possiamo saperlo noi, l'unico modo è di interrogare il suo terapeuta e risolvere insieme.
Un abbraccio
Dr.ssa Laura Mirona
dottoressa@lauramirona.it
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
E' già una cosa ottima aver iniziato un percorso con un terapeuta; il decorso della terapia prevede comunque alti e bassi, ma non si deve scoraggiare, anzi.
parli apertamente con il suo professionista, come ha fatto con noi, di queste sue ossessioni che la sua testa rimugina; vedrà che ne trarrà beneficio.
i miei migliori auguri
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#4]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo
Caro utente,
sarebbe opportuno parlarne con il tuo terapeuta in modo tale da valutare l'eventualità di intensificare le sedute o semplicemente potrebbe tranquillizzarla, potendo tali pensieri essere sorti in una fase particolare della terapia. Come le ha già accennato la collega,il processo di psicoterapia prevede al suo interno anche delle fasi più complesse,ciò però non vuol dire che non si stiano raggiungendo gli obiettivi terapeutici.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Serena Rizzo,
Dr.ssa serena rizzo