Ansia, dolore al petto, spasmi alla bocca, sfoghi cutanei

Buongiorno,

da tempo ho riscontrato un comportamento anomalo del mio organismo, credo questo sia legato allo stress provocatomi dalle vessazioni della mia titolare sul posto di lavoro e forse da esperienze pregresse che mi avevano in qualche modo "sensibilizzata".
Accuso sensazioni di forte ansia e sconforto, accompagnati da respiro corto e palpitazioni più volte nell'arco di una giornata soprattutto a riposo, ho usato il sedatol che mi ha aiutato ma solo finchè ho preso le compresse. Da poco si sono aggiunti spasmi involontari della bocca (sempre a riposo), un prurito violento soprattutto la sera prima di dormire accompagnato da forte dolore al cuoio capelluto e formazione di squame sebacee e oggi un piccolo sfogo sul viso somigliante a quelli che vengono quando si è allergici a qualcosa. Due settimane fa sono stata dal mio medico di base per un forte dolore alla spalla destra e mi ha prescritto un anti infiammatorio per 5 giorni.
Non ho mai avuto precedenti e credo ci sia qualcosa che non va, erano anni che non andavo dal medico, vivo a milano da 5 anni ed era la prima volta che mi recavo dal dottore al quale non ho chiesto una consulenza su questi sintomi perchè per me è molto difficile parlarne. Sto pensando di lasciare il lavoro, a quali strutture potrei rivolgermi per una visita?
Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro tempo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Puo' sempre rivolgersi ad una struttura pubblica, per esempio la ausl, dove trovera' svariati specilaisti, compreso lo psicologo, nel caso la problematica non fosse organica, ma ad etiologia psicogena

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Gentile signora,
credo che si, sia una situazione lavorativa ormai insostenibile a causa di queste vessazioni sul lavoro.
Purtroppo mi piacerebbe aprire un dibattito sulla situazione generale ormai diventata pietosa, ma non è il mio campo e il contesto adatto. Penso debba rivolgersi naturalmente ad uno psicologo, e su internet non dovrebbe avere grossi problemi nel trovarlo.
In bocca al lupo

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per avermi risposto così celermente, sono una studentessa e unica dipendente non regolare in un negozio, questa situazione va avanti da più di un anno e credo di aver trascurato i sintomi. Mi rivolgero' quanto prima ad una struttura che possa aiutarmi perchè mi sembra di non aver molto controllo su me stessa.
[#4]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo 202 9
Cara ragazza,
si rivolga alla sua ASL di competenza e le indicheranno il da farsi.
le consiglio comunque di richiedere un colloquio psicologico.
La saluto cordialmente,
Dott.ssa Serena Rizzo,
www.psicoterapiacognitivacampania.it
www.psicologiabenevento.it

Dr.ssa serena rizzo