Autolesionismo, allucinazioni

Devo dire che è difficile parlarne, ma bisogna farsi coraggio arrivati ad un certo punto.
Le cose serie sono cominciate circa un paio di anni fa. Avevo avuto un litigio abbastanza pesante con un famigliare, e non so perché, con un ago da cucito mi sono graffiata il braccio. Avevo bisogno di qualcosa che fermasse quel senso di..non so nemmeno spiegarlo, sul serio, è come se mi fossi sentita esplodere e l'unico modo per evitarlo fosse stato tagliarmi.
Il punto è che, a partire da quell'evento, le cose sono andate sempre peggio. Per quanto provassi a smettere, ogni tanto cedevo ai tagli, è come se ne avessi bisogno per andare avanti.
Con il passare del tempo ho cominciato ad odiarmi sempre di più. Tutto sta peggiorando ed ho paura.
A volte ho delle vere e proprie crisi d'ansia(o almeno credo si chiamino così). Vorrei urlare, spaccare tutto, singhiozzo, iperventilo, mi gira la testa ed a volte mi sento proprio svenire. Per un periodo ho anche cominciato a ributtare fuori, volontariamente, tutto ciò che mangiavo, ma una mia amica è riuscita a farmi smettere.
Ma il peggio si è manifestato da poche settimane. E' come se sentissi qualcuno sfiorarmi, o addirittura toccarmi, ma non c'è nessuno. Svanisce tutto in un attimo, ma basta a darmi il panico, ed ho paura che tutto peggiori.
Non so davvero cosa fare. Non sono pazza..
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza,"non sono pazza" no, ,ma credo che lei abbia bisogno di aiuto .. non sappiamo niente di lei, della sua famiglia, non sappiamo cosa la fa così arrabbiare da aver voglia di spaccare, urlare.. non sappiamo come gira la sua vita.. Le consiglio di cercare uno psicoterapeuta, anche in strutture pubbliche che la faccia sentire accolta e appoggiata e l'aiuti a dipanare tutta questa rabbia che le prende la mano e che viene rivolta verso lei stessa.. E' possibile trovare soluzioni a tutto, cara ragazza, ma non aspetti troppo in solitudine , piena di paura e anche credo di confusione..
Le faccio molti auguri.. si dia aiuto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mille grazie.