Dimenticare

vi prego ditemi che c'è qualcosa che assunta fa dimenticare..per favore..io voglio tornare indietro nel tempo è di vitale importanza.io vorrei dimenticare tutto il giro mentale di questi ultimi due mesi,tutto quello che ho detto o pensato,vi scongiuro..sono disperata.non riesco a fare proprio niente.ho pensato anke ad una ubriacatura che non ho mai fatto,ma nn so se possa servire..e se poi tornerebbe tutto come prima.aiutatemi per me è davvero critica la situazione.ditemi che c'è qualcosa.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nel consulto precedente era emerso che Lei è già in terapia. Ha espresso questo dolore alla terapeuta?
Accanto al dimenticare e/o ubriacarsi ci sono strategie più funzionali. Discutetene insieme in terapia.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, come le dice la collega ci sono modi più funzionali affinchè i suoi ricordi le diano meno disturbo, Ma non vuol dire dimenticare, non esiste un farmaco o una tecnica che faccia dimenticare le cose. Inotre più lei cerca di non pensare a qualcosa più ne sta aumentando la sua presenza nella sua tesa.
nel frattempo risponda pure al quesito della collega.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Piu' che dimenticare, io direi ' elaborare" .
e" l' unica strategia possibile per mette ordine dentro di lei e " rassettare" i suoi ricordi, togliendo loro la carica dolorosa

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Concordo pienamente con i colleghi che le hanno già risposto.
non si può dimenticare e ubriacarsi non è la soluzione a nulla.
Ci sono metodi mentali per poter allontanare il ricordo spiacevole, ma non si può eliminare;
Ne parli in terapia, ci sono diverse strategie per poter alleviare il disagio che procura il ricordo negativo.

auguri!

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it