Psicofarmaci e guida dell'auto

Buonasera!
Se iniziassi ad assumere dietro prescrizione medica, la "Sertralina" (una pastiglia da 50 mg al giorno), sono in regola con la guida dell'auto?

Vorrei avere delle delucidazioni in merito, per non rischiare di incorrere nelle sanzioni previste dall' art. 187 C.d.s. (Sanzioni previste per chi assume sostanze stupefacenti o psicotrope).
Nelle tabelle pubblicate dal sito del Ministero della Salute, che specifica quali siano le sostanze da considerare "Psicotrope", non compare, però, la "Sertralina". Posso quindi assumere questo farmaco senza incorrere in sanzioni?

In attesa di una Vostra risposta in merito, Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dovrebbe gentilmente postare in psichiatria e comunque per quanto riguarda i farmaci deve sempre riferirsi al medico, e mai allo psicologo.
Lo psicologo nel suo lavoro non utilizza i farmaci e non è autorizzato a prescriverne in alcun modo.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica