Ninfofilia

Ma se ho 21 anni e provo attrazione per una 15 enne è Ninfofilia? Se no quando si può considerare un individuo Ninfofilo ( se è così che si dice)?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile ragazzo,

mi sembra che la sua richiesta sia più indirizzata ad una classificazione che le permetta di contenere la sua ansia, piuttosto che comprenderne le sfaccettature psicologiche.

Come mai ha ha fatto questa domanda?

Cordiali saluti,
www.psicologoaviterbo.it

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Perchè sono rimasto impressionato dalle parafilie...ho paura che possa averne qualcuna. Cioè sarebbe una cosa inaccettabile per me
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile ragazzo,

dove ha preso questo termine così specifico?
Ha fatto una ricerca su internet per cercare di comprendere questa sua attrazione?
Se così è stato le sconsiglio di fare le sue ricerche in rete, perché in questo modo non fa altro che alimentare questo suo stato d'ansia, anziché lenirlo.

Se vuole comprendere in maniera più approfondita il suo comportamento o le sue fantasie sarebbe meglio che lei si rivolgesse ad uno psicologo in tutta tranquillità e senza alcun timore.

cordiali saluti
www.psicologoaviterbo.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Si esattamente. Allora smetterò, come dice lei. Il punto è che se vedo una ragazzina la considero bella. Magari in una relazione si noterebbe la differenza d'età e mi annoierebbe fin da subito. Altre invece sembrano più mature. Insomma, credo proprio che il mio sia uno stato ansioso,più che un reale problema legato a qualche parafilia
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
perchè cercarsi una diagnosi online ed attaccarsela addosso?
Se prova attrazione per questa ragazza, arà sicuramente caretteriztiche psico-fisiche alei congeniali, ci sono spesso relazioni con uomini più grandi delle donne

Se crede di soffrire d'ansia, si rivolga ad uno psicologo per diagnosi e terapia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
ahahah...ci rido su perchè ha proprio ragione. Ringrazio lei e il suo collega per la risposta ricevuto. Sempre molto professionali e cordiali. Saluti