Segnalo che sono separato dal 1996, e che prima che ma moglie mi tradisse con mio zio

Salve, ho 50 anni e il mio carattere normalmente dolce e tranquillo mi ha fatt perdere5 posti d lavoro, e a questo si aggunga la cntinua ricerca di un altro rapporto con nuove donne. Segnalo che sono separato dal 1996, e che prima che ma moglie mi tradisse con mio zio di sangue, non avevo mai tradito la ma donna. Dopo questo episodio è stata una continua ricerca di donne dopo un period iniziale tranquillo. Cio che mi preoccupa è la mia reazione smisurata a i mei capi , che mi è costato ilpost di lavro, io cllego le due cose, carattere e ricerca di donn sempre nuoe. Il mio ultimo rapport com il mio ultimo lavoro sono fniti la scorsa settimana e sempre x lo stesso motivo. Su cosa devo lavorare? x favore mi date una mano??? sono stanco d essere cosi!! grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

quando Lei si definisce "dolce e tranquillo" intende dire remissivo?
Quello che non capisco è quale tipo di reazione ha con i suoi capi al lavoro?
Perde la pazienza facilmente e si arrabbia?

Come mai fa il collegamento con quanto è accaduto a livello relazionale?
Vuole aggiungere qualche informazione in più?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve, no, non son remissivo, normalmelte sereno fose quando mi attaccano o penso di essere attaccato reagisco in maniera controsa e aggrediscopensando inconsciamente di esserlo stato.
Con i miei capi al lavoro e anche con i ragazzi che ho diretto, ho avuto delle reazioni spropositate a volte sarebbe bastato slo contare fin a 3 e sarebbe stato risolt tutto. Vorre capire perche non accetto serenamente le critiche che mi vengono mosse.
Collego le due cose prche credo ci ia connessione tra loro, la mia reazioe rabbiosa dovuto al comportamento della mia ex moglie, e anche la ricerca i un'altra donna non appena la siituazione è serena.
Con la mia ultima compagnsa il rapporto èfinito dopo 2 anni e mezzo, inizialmente era una meraviglia, vivevo solo per lei, per toccarla per condividere le mie cse, invece è finita che ci siamo insultati per una sciocchezza e ci siamo mndati a quel paese. Il prblema ora è che io conrinuoa cercarla lei nonostante mi abbia detto di non volerne piu' sapere perche' stufa di me, continua a rispondere alle telefonate e ai messaggi, e nche vedendoci, anche se lei esce con le sue amiche. Come la spiega Dott ??
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Magari la situazione è più semplice di quanto possa apparire e non ci sono significati reconditi da cercare, ma semplicemente apprendimenti mancati di abilità utili a gestire meglio tali situazioni.

Legga qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1087-le-abilita-sociali.html
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Leggendo la sua richiesta di consulenza, non riesco a comprendere se la sua inquietudine lavorativa, che lei correla con la sua estrema pacatezza , abbia sempre fatto parte del suo modo di essere o sia peggiorata con la dolorosa separazione da sua moglie.

Inoltre perche' correla il disagio com il femminile, con quello lavorativo?

Sembra, leggendola, che lei non abbia elaborato e dimenticato il tradimento e che con le donne successive, ripeta lo stesso copione disfunzionale

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it