Collezzionare bottoni ...

buonasera dottore la mia richiesta puo' sembrarLa frivola ...ma non avendo trovato niente in merito su internet chiedo gentilmente a Lei questa domanda ...perche' mi piace collezzionare bottoni ? che significato puo' avere? La ringrazio per il tempo che eventualmente mi dedica La ringrazio e cordialmente La saluto .
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

il significato che si può dare a questo comportamento (come a tanti altri) non può essere staccato dalla personalità di base di chi lo mette in atto. Potrebbe essere un comportamento del tutto congruo se non comporta aspetti ossessivi o stati di disagio.

Come mai le interessa comprendere questo significato?
Se si tratta soltanto di una "curiosità", non creso sia questo il sito adatto per trovare una risposta.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
grazie dottore per la risposta , era una semplice curiosita' non avendo trovato niente in merito.
Cordiali saluti