Orgasmo ritardato o assente
Salve dottori...ieri con la mia ragazza abbiamo avuto un momento di intimità.Non facciamo sesso, ma del petting o sesso orale. Ieri ci siamo strofinati le parti intime tenendo su l'abbigliamento intimo, dopo lei ha iniziato a masturbarmi, ma ho avvertito un dolore al glande...così mi sono accorto di avere il glande arrossato, come se fosse escoriato. Può darsi che sia dovuto al fatto che il pene abbia fatto attrito con la stossa dell'intimo? Dopo lei ha provato a farmi avere l'orgasmo masturbandomi, ma ieri non sono riuscito ad averlo...non so se per il disturbo al glande, oppure perchè abbiamo interrotto la pratica più di una volta( dato che potevano arrivare i suoi) oppure perchè abbiamo fatto tutto di fretta, dato che in programma c'era il cinema per la serata...Scrivo quì perchè credo che il problema sia di natura psicologica,dato che dopo masturbandomi da solo ho ottenuto l'orgasmo. Comunque è la prima volta che succede, dato che altre volte lei è riuscita a farmi raggiungere l'orgasmo

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
la situazione che lei descrive, con la possibilità di essere interrotti, probabilmente non la faceva stare tranquillo e di conseguenza ha avuto difficoltà nell'orgasmo. Non credo si debba preoccupare, ma la prossima volta cercate di creare un ambiente più intimo senza il pensiero che qualcuno possa disturbarvi.
Per quanto riguarda l'irritazione al glande può chiedere al suo medico di famiglia.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Ex utente
si, magari le continue interruzzioni mi hanno un po' bloccato...è che ho iniziato a farmi un po' di paranoie navigando su internet, perchè sento parlare di disturbi sessuali e cose del genere...inoltre una volta ho avuto un'esperienza con una ragazza che non ho riuscito a penetrare.Comunque con quella ragazza non ci furono più altre possibilità di avere altre esperienze, dato che ci lasciammo
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
per una sola volta, non c'è da preoccuparsi...può sempre capitare nella vita, tra ineseprienza, interruzzioni varie ed irritazioni, mi smebra naturale.
Vada dal suo generico per vedere di curare l'irritazione, poi con calma e serenità, non mancheranno altre occasioni per recuperare
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
fare ricerche su internet non fa altro che alimentare la sua ansia, soprattutto se si sente un po' insicuro.
Quali sono le sue preoccupazioni in merito?
[#5]
Ex utente
La mia prima esperienza mi ha fatto sentire incapace, poi sentendo o leggendo che alcuni uomini hanno dei problemi sessuali mi ha fatto scatare un piccolo campanello d'allarme...comunque mi sento molto tranquillo dopo le rassicurazioni della dottoressa Randone
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
le disfunzioni sessuali devono sempre essere diagnosticate dal medico o dallo psicologo. Pertanto niente ansia su ciò che leggi su internet, anche perchè molti siti contengono informazioni poco o per niente scientifiche.
Poi quando scrivi: "è che ho iniziato a farmi un po' di paranoie navigando su internet, perchè sento parlare di disturbi sessuali e cose del genere...inoltre una volta ho avuto un'esperienza con una ragazza che non ho riuscito a penetrare..."
confermi che il timore ha generato altri timori.
Invece non è proprio il caso.
Quanto al fatto di non essere riuscito a penetrare la ragazza in passato, probabilmente su di te ha generato l'idea di non essere in grado o all'altezza, ma spesso -oltre all'inesperienza di entrambi, quando si è giovani- si tratta di un problema della ragazza.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica