Il mio ex mi ha lasciato e dice cose strane
martedì 29 gennaio io e il mio ex avremmo fatto 6 mesi,ma il 28 gennaio mi ha lasciato,dicendo che non è innamorato di me, che non sono la donna della sua vita, ma che mi vuole bene. Devo precisare che questo problema c'era già stata ad ottobre, ma l'abbiamo superata. ora invece mi ha lasciata,sempre con questa scusa. a me sembrava che la storia stesse diventando seria.
ha passato la vigilia di natale con me e la mia famiglia, abbiamo trascorso il capodanno insieme in montagna.
sembrava tutto apposto. lunedì della settimana prima, era venuto a casa mia a dormire e abbiamo fatto anche l'amore, poi è venuto giovedì, e gli ho detto che avevo la possibilità di cambiare stanza (sono una studentessa di 25 anni e vivo con 3 coinquiline in 2 stanze doppie), di prenderne una singola, e gli ho chiesto cosa pensasse. mi ha risposto chiedendo se per caso gli stavo chiedendo di andare a convivere, io gli ho detto di no, e poi gli ho chiesto, e se anche fosse? lui ha risposto che non se la sentiva, che era ancora presto.
poi ci mettiamo sul divano e ci coccoliamo, e lui si addormenta, poi deve andare via perchè deve lavorare.
e invece va ad ubriacarsi,torna a casa sua ubriaco, vomitando in giro. sua madre lo vede e gli dice che mi deve dire la verità, ovvero che non mi ama. non mi ha mai amato. mi ha detto che ci tiene a me, non vuole che cancelli il suo numero. pensate che il giorno dopo avermi lasciato mi ha chiamato per sapere come stavo. e ci siamo sentiti tutta la settimana. martedì scorso mi cercava la mano, i miei occhi.
io non so cosa fare,mi ha detto che mi vuole bene, ma non potrò mai dirmi quelle due parole che io mi aspetto, ma io so aspettare,xchè anche io non gliele ho dette ancora. ha detto che ha fatto l'amore con me in questo ultimo periodo xchè vedeva che ne avevo bisogno.dice che non aveva il coraggio di dirmi questa cosa, ovvero che voleva lasciarmi,mi ha detto che non aveva un'altra.
poi è successo che gli ho scritto se per caso aveva intenzione di scomparire dopo la tesi e lui ha detto: macchè! non è quello che ho in mente, altrimenti avrei chiuso le comunicazioni. io poi non ce l'ho fatta e gli ho detto il 15 febbraio che non volevo sentirlo più xchè mi faceva male sentirlo. ho resistito 10 giorni,e poi gli ho scritto e lui mi ha detto che si stava vedendo con un'altra donna da una settimana, si stavano solo conoscendo. una mia amica gli ha scritto e lui ha detto:Sai cosa a riguardo della decisione che ho preso per il mio rapporto con Vale,Credo che il momento giusto per farlo non esista xchè c'era sempre qualche cosa da fare insieme, dove necessitava la mia presenza. e poi tu come reagiresti se il tuo ragazzo tornasse qualche volta dalla sua ex per starle vicino prova a pensarci sinceramente..è stato duro mettere il punto di persona.Davvero non me la sento di far ripartire tutto quanto. Non voglio che possa pensare che tutto possa tornare come prima.non sono stata con lei per compassione.io ho creduto nll nostra storia e le ho voluto bn

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
E' comprensibile il suo stato d'animo e la sua delusione.
Purtroppo quando una storia d'amore finisce anche se fa male bisogna accettare un periodo di malessere e tristezza.
Ma nel suo caso il ragazzo e' stato corretto con lei. Le ha detto sinceramente i sentimenti che prova. Quelli che non prova.
Questo le consentira' di prendere atto della situazione e di reagire.
Si i tenga occupata in questo periodo: frequenti le lezioni, le compagie e cerchi di guardare al futuro.
In bocca al lupo! Cordialmente
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
il problema è che in questo periodo mi sta succedendo di tutto.
la malattia del nonno e la conseguente morte lo scorso sabato, la stesura della tesi e l'imminente laurea.
pensavo che lui venisse per starmi vicina al funerale, invece si è fato sentire solo con un messaggio. lui l'aveva conosciuto il nonno. mi aspettavo che venisse, per rispetto.
e come mai allora prima mi dice che ci sarà sempre, che se avrò bisogno di lui ci sarà, e che voleva continuare a sentirmi? e poi alla fine sparisce... so che gliel'ho chiesto io... ma lui mi ha anche detto che quando mi sarebbe passata avrei dovuto cercarlo io... gli ho chiesto di vederci solo per la semplice voglia di andare al cinema, o per andare a cena... ha detto di no, perchè secondo lui è troppo presto.
e poi... dopo neanche un mese... dopo che io gli ho detto che non volevo sentirlo più... lui esce con un'altra??!
io vorrei che mi avesse dato una opportunità per riprovarci... invece è andato nelle braccia di un'altra....
ora esce con gli amici del bar, che non me li aveva fatti conoscere, perchè erano amici non amici.
io non riesco a dimenticarlo, è stato davvero importante per me, mi è stato vicino, e io a lui. non riesco a capire come i sentimenti possano cambiare così. a natale gli ho fatto conoscere i miei genitori, poi siamo andati a capodanno insieme.
e fino alla settimana prima tutto andava benissimo. io non so cosa sia successo, ma mi ha dimostrato sempre che ci teneva a me.
io non ho voglia di arrendermi così facilmente, sono tentata anche di fare pazzie per lui.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Non sarebbe una buona idea, anzi. Lo spaventerebbe e lo convincerebbe che non e' il caso di mantenere neanche un rapporto di amicizia con lei, perche' questo alimenta le sue speranze!
Gentile ragazza, questo ragazzo mi sembra che si stia comportando con delicatezza verso di lei e lei dovrebbe apprezzarlo.
Purtroppo l'amore e' un sentimento molto forte e non capita spesso. Accetti quello che c'e' stato di bello, conservi i ricordi, ma non si lasci andare senza controllare i suoi sentimenti.
I migliori auguri!
[#4]
Utente
infatti lui ha deciso di non rispondere più al cellulare, lo spegne o mi chiude le chiamate, non risponde agli sms....
non capisco come mai non abbia voluto darmi un'altra occasione...
ora non vuole nemmeno più sentirmi... e io ci sto male...
sopratutto perchè ora ha un'altra... dopo nemmeno un mese che mi ha lasciata...
non riesco a sopportare questa cosa...
io non voglio un rapporto di amicizia, vorrei che tornasse.
perchè anche se non mi ha mai detto il ti amo, tutto quello che ha fatto per me, per noi, mi dimostravano che lui ci tenesse a me.
e ora... non gliene importa niente...
io lo amo ancora... e gliel'ho detto... l'ho cercato... e lo sto cercando ancora...
anche se il telefono suona a vuoto, o non risponde agli sms io lo cerco ancora..
so che il mio comportamento è sbagliato...
ma non riesco a stare in silenzio...
l'ultima volta che ci siamo visti, mi ha accarezzato il viso, mi ha preso la mano...
quando mi ha lasciato mi ha chiamato per sapere come stavo...
queste sono cose che un ex non fa...
mi manca... e vorrei riavere il mio ragazzo...