Mio marito non mi desidera come donna

Salve..Io sono separata da più di tre anni,ho 39 anni e ho due bambini.da un anno sto convivendo con un uomo di 45 anni che anche lui è separato con la sua compagna qualche mese prima che ha conosciuto me.so che provava un sentimento forte per questa donna ma l'aveva lasciata perche lei per un lungo periodo lo trattava molto male.lui è quasi una persona perfetta come uomo di casa, come padrigno, come compagno.mi tratta molto bene.non mi fa mancare niente.mi rispetta e ha fiducia di me.sono molto felice ad averlo conosciuto e mi tengo fortunata di averlo al mio fianco.ma ce un problema e mi sembra grosso.lui si interessa poco di me come la donna.lui non mi bacia mai con un bacio profondo come si dice "con lingua".non si avvicina per darmi le coccole,carezze.il sesso tra noi succede molto raro:due,tre volte al mese.e ultimo mese non mi ha proprio toccata.lui lavora stressante.torna a casa dopo aver fatta la notte e si mette a dormire.poi di sera fa tardi vicino la tv e ci mettiamo a letto e lui subito si addormenta.anche nel letto non mi abbraccia per dormire.sto soffrendo perche sono innamorata di lui e mi manca molto il suo affetto.mi sembra che lui non prova niente per me e convive con me perche gli sta comodo che qualcuno gli sta accudendo e lui sopratutto non sente solitudine che non sopporta.io da parte mia cerco di non dargli fastidio con abbracci e baci.ho paura che se non li desidera mi po schifare.quando io qualche volta gli dico che lui non mi ama lui dice che mi prende soliti 5 minuti di crisi,ride e dice per quale motivo non mi dovrebbe amare..a volte sto molto male psicologicomente.sto giù di morale.io sono una bella donna e sempre mi sentivo desiderata ma vicino il mio compagno mi sento schifata.che significa che il tuo proprio uomo non ti tocca per un mese intero??.e io lo desidero tanto,tutti giorni e mi trattengo sempre vedendo come è indifferente.aiutatemi a capire che cosa che non va e come mi devo comportare.io non vorrei mai perdere quest'uomo.grazie. vittoria
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ne ha parlato con il suo compagno, spiegando questa sua mancanza e questa sua sensazione di sentirsi un po' "trascurata"?

Credo sia importante rifletterne insieme per cercare di arrivare ad un compromesso. La scusa del lavoro non regge, è solo un modo per svincolarsi dal problema.

Questa persona è sempre stata così nei suoi riguardi?
Da quanto tempo state insieme?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio tanto per la risposta.sinceramente per aver scritto in un sito di internet dovrei essere in condizione davvero di disperazione.ma ora mi sento meglio perche ho capito che ci sta qualcuno che mi sente e mi tenta di dare una mano.per non prolungare comincio a rispondere a sue domande.si, ho parlato con mio compagno che mi sento trascurata, ma ancora al inizio del nostro rapporto.mi ha risposto che è attento con me.lui è stato sempre un po riservato ai miei confronti.forse al inizio proprio quando il sesso non era ancora presente tra noi lui era più appassionato mi baciava in continuazione mi abbracciava con tenerezza mi seguiva sempre veniva al mio lavoro, mandava messaggi, chiamava.poi tra noi e successo il sesso,dopo un mese da quando iniziammo ad uscire assieme.(prima che siamo usciti ci conosciamo da tre quattro mesi)..quest uomo tiene una forza maschile incredibile.è molto forte come uomo è molto sciolto nel sesso.sono rimasta scioccata perche non avevo mai immaginato che un uomo cosi po essere innamorato di me o di qualcun altra.io visto qualche pornofilm ma era niente rispetto quello che mi ha dimostrato lui.questo era la prima volta.cosi è successo e la seconda volta.poi tra poco tempo lui mi ha convinta a mettersi a convivere assieme e io accettato per accontentarlo.poi il sesso tra di noi non era più cosi caldo.era un sesso normale e io lo visto automatico.primo mese succedeva due tre volte alla settimana e poi erano distacchi di due settimane.voglio dire che anche dal inizio questi periodi lunghi mi mettevano preoccupazione mi provocavano la gelosia.pensavo che lui abbia un altra.ma non era cosi poi io sono convinta che lui non mi tradisce.alla domanda perche non mi bacia in bocca lui rispose che è difficile che lui bacia.comunque nel ultimo discorso che era qualche giorno fa io avevo detto che lui non mi tocca da un mese e mi preoccupa il nostro rapporto.lui ha risposto che io che spesso non mi sento bene e mi sembra che usciva dalla risposta.cambiava discorso.stiamo assieme quasi un anno.conviviamo in stessa casa da otto mesi.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Il bacio e' la forma piu ' importante di intimità, quando viene a mancare e' spesso spia di altri disagi.

Ci sono coppie che continuano a fare l' amore come se tutto andasse bene, ma non si baciano più' da tempo

Forse una consulenza di coppia, che possa effettuare una disamina di queste " assenze' di intimita' , potrebbe trasformare la crisi in atto, in risorsa

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it