Una gran confusione
Ho 27 anni, e una gran confusione emotiva in testa. Parto dal presupposto che ho avuto una bella infanzia, anche se con genitori che mi hanno dato un educazione rigida, e parecchi tabu', specie per quanto riguarda la sessualità. Sono cresciuta con una specie di complesso, su cio "che si poteva fare e ciò che non si poteva". il primo bacio l'ho dato per scommessa a 18 anni, e il resto delle esperienze amorose sono state di una sera, ma fermandomi sempre prima di fare sesse, verso i 20 anni, forse per ribellione, o cominciato a frequentare assiduamente siti porno, fino a diventare una cam girl. Ho smesso solo nel momento in cui per la prima volta ho avuto un ragazzo. ma anche con lui i rapporti fisici sono stati difficili. NOn sono riuscita ad avere un rapporto completo perché a metà correvo in bagno a vomitare. e per questo alla fine non ho mai avuto rapporti completi con un ragazzo.
Da li ho cominciato ad avere dei dubbi, se c'è qulcosa che non va.. Nell'autoerotismo non ho problemi, anzi.. solo che sono arrivata al punto che tutto mi annoia, perché da sola ho provato tutto.
Mi chiedo se sono sbagliata io, o se non ho trovato quello giusto. Mi chiedo cosa c'è che mi blocca, e a questo dubbio mi vengono forti dubbi anche sulla mia identità sessuale, visto che ultimamente di notte sogno di baciare sia uomini che donne.
e in tutto questo mi sento immensamente sola. non so più cosa voglio e non riesco a essere felice.. scusate dello sfogo..spero di riuscire ad avere qualche consiglio.. a presto"

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
ci ha scritto già in passato per altre difficoltà, per le quali le era stato suggerito di rivolgersi direttamente a un nostro collega.
Lo ha poi fatto? Se ancora non ha provveduto come sembrerebbe, cosa la frena dal farlo?
Ci espone un malessere che si trascina da troppo tempo, le sue difficoltà nell' instaurare relazioni proprie con l'altro sesso e nel vivere una sessualità appagante, sostituendole con surrogati virtuali - soluzione disfunzionale - meriterebbe l'attenzione diretta di uno psicologo/psicoterapeuta, unitamente a quanto ci ha esposto precedentemente.
Non sottovaluti o scarti questa opportunità per ritrovare migliore benessere e qualità di vita.
Cari saluti e ci faccia sapere se crede in futuro.
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta