Ritorno ex ragazza incinta

Salve mi rivolgo a voi siccome esperti e un consiglio o risposte da parte vostra possono essere maggiormente d'aiuto per me, perchè i punti di domanda lasciati in sospeso sono troppi.
A fine gennaio 2013 scatta il bacio con questa ragazza 18enne, dopo 2 settimane andiamo a letto e ci fidanziamo. Iniziamo a vederci tutti i giorni, entrambi stiamo molto bene insieme. Lei abbastanza gelosa, io meno. Ad aprile andiamo al mare insieme con amici, iniziamo a condividere di tutto. Ci amiamo e i sentimenti non li teniamo nascosti. Dopo qualche settimana lei inizia a diventare troppo gelosa e iniziano le sue paranoie. Aveva paura che la tradissi. Queste paranoie diventano talmente forti che inizia a controllare tutto di me, ogni mia minima mossa, il che tutto questo mi sembrava strano! di solito chi incolpa troppo gli altri non ha una coscienza molto pulita! il che arrivo a dirle che non mi sembrava sincera. A fine maggio per puro caso scopro dei messaggi di questo 30enne divorziato con un figlio che andava a trovarla al bar. Decido di perdonarla e con lui è finita li. a metà giugno andiamo in vacanza per il suo compleanno. rimane incinta, entrambi coscienti e consenzienti. dopo qualche settimana la sua pancia cresce ma le visite mediche dicevano che aveva delle minacce di aborto. iniziano a crearsi i problemi! lei piu paranoica e gelosa al punto di mettermi le mani addosso, sclerava per ogni cosa, sicuramente colpa del cambiamento ormonale. Entrambi lottiamo arrivando a stressarci insieme. dopo 2 mesi lei va in ospedale per forti dolori al basso ventre ma non mi fa capire cosa sta succedendo. Nel pomeriggio vado nel suo bar e mi da la brutta notizia. Il piccolo era perso. Io a pezzi, da quello che potevo vedere lei piu di me, ma le carte dell'aborto non le ho mai viste, mi viene da pensare che sia stata lei a prendere questa scelta. continuiamo a vederci come sempre ogni giorno. dopo circa 3 settimane lei parte in vacanza con la sua famiglia. Dopo 2 giorni della sua partenza, ovvero circa il 5 agosto, mi lascia per telefono dicendo che non mi ama piu. Ci soffrivo e non poco, non capivo il motivo. al suo ritorno vengo a sapere che si fidanza con quel 30enne che qualche mese prima avevo beccato messaggi. passano 30 giorni, si lasciano e lei torna a farsi sentire scrivendomi un messaggio che parlava del bambino. decidiamo di rincontrarci e rivederla mi fa effetto. Scatta un mezzo bacio forse frutto della sua gelosia per vari motivi, ma niente di piu! decide di finirla gia subito e che era stato un errore. dopo qualche giorno insisto per rivederla. ma niente mi risponde che ha voltato pagina. passata circa un'ora dalla sua ultima risposta mi chiama perche vuole parlarmi. ci vediamo e lei arriva al punto di PREGARMI per fare sesso. ci casco e lo facciamo, stessa cosa 2 giorni dopo. Scoppio e decido di vederla solo per parlare e mettere le cose in chiaro. ma decide di finirla con una risposta secca: "non mi va piu, è meglio cosi".
Un consiglio precisoe diretto?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Qual'e la sua domanda?
Perche' la ragazza agisca cosi?
E' un comportamento ambivalemte ma la cosa migliore e" chiedere a lei. Non e' il caso di fare ipotesi fantasiose.
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132