Sono depresso e ogni giorno e lo stesso

Vorrei capire molte cose, di me stesso ma chi le capisce? piangersi addosso, sembra la cosa migliore,concludere niente davanti ad un pc come grafico 3d, sembra che mi riesca bene, nessuna azienda o altro mi contatta, la voglia di essere qualcuno sembra che sia li per emergere ,ma poi la voglia di mollare è piu' forte,non ho un centesimo,non riesco ad emergere,mi faccio mantenere da mia sorella e mia madre,che ha 74 anni bella cosa!! uno come fa a non mollare,? Essere soli da sei anni vorrei rifarmi una vita senza soldi????, dopo un divorzio, e in quel divorzio hai dato tutto ,150,000€ alla mia ex. che mi ha portato alla pazzia molte volte con ricoveri in psichiatria dicendo che ero ritardato,dopo questa scemenza mi ricoverai, io di mia spontanea volonta' e risulto' dopo i test il 96% di QI a me sembra un QI da deficenti,dicendomi lei puo' fare cio' che vuole? secondo me questi non hanno capito, nulla!! dicendomi soffre di boderlain, ma che boderlain?? io direi depressione da anni prendo la paroxetina eg senza questa non starei in piedi ronzii giramenti di testa vomito e mal di testa bello dipendere da una pastiglia!! Sono incazzato come non mai nero spaccherei tutto manderei tutto il mondo a fare in culo,mi hanno detto vada alle dipendenze, e non si pianga addosso, ma come si fara' andare alle dipendenze a 43 anni,chi ti assume oggi? poi chi vuole sentire ordini da capi coglioni che non sanno fare due piu' due o ti criticano, li manderei a quel paese!!smettiamola di dire cavolate, come si fa ad imparare un programma in 3d essere costanti vogliosi di fare disegnare, essere qualcuno quelle cose che ti piacciono, invece davanti al pc ti viene sonno? mi hanno detto smetti di fumare non bere vino fai sport ahahahahah si poi sport e chi vuole fare sport e i soldi?? per chi?? allora mi sparo faccio prima!! vorrei avere una relazione nuova innamorarmi, si ma chi si innamora di un fallito? nessuno Dio Maiale. odio me stesso odio l'italia odio questa situazione odio il governo odio tutto qui,sono stato in Romania la è tutto diverso , piu' bello qui mi sembrano tutti deficenti!! hanno fatto bene quegli imprenditori a spararsi, se potessi lo farei anche io cosi finisce tutto questa falsa di vita assurda senza senso uno schifo Divino credere in qualcosa, in un rapporto nuovo in una donna che ti ami rifarti una vita portarla a cena,ma come si fa?? senza un dollaro?? uno cosa dovrebbe fare, ho provato a costruire un team di persone per incrementare la mia voglia di fare, ma questo team non si è mai portato a compimento, perche' queste persone che ho trovato erano depresse come me!! Come si fa ad uscire da una lotta continua con se stessi odiare la vita e tutto il resto avere un figlio che non vedi da 17 mesi perche' la ex gli ha montato il cervello.avere conosciuto molte donne ma non averne scelto nemmeno una, avere avuto un rapporto con una di queste e rimase incinta,anche questa pazza come la mia ex meno male che è sparita insieme alla figlia per sempre!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
I temi da lei esposti sono tanti e tali, che meriterebbero un acolto de visu.
La sua depressione, che sembra non lasciarla in pace, l' astio ed odio nei confronti del mondo, della sua ex moglie, di se stesso.
Una farmacoterapia, andrebbe sempre associata ad una psicoterapia, per avere un effetto migliore e risolutivo.
Perche' e' finito il suo matrimonio?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2016
Psicologo
Gentile utente,
nella sua richiesta emergono molta rabbia, dolore, impotenza, ma allo stesso tempo anche una piccola speranza ed è quella che deve coltivare se vuole riappropriarsi della sua vita e del suo futuro.
Non dice se è seguito da uno specialista, ma immagino di sì visto che assume da anni la paroxetina, provi a parlare con lui delle difficoltà che sta incontrando vedrà che saprà consigliarle un percorso di cura adatto alla sua situazione.
Come detto dalla collega, soprattutto quando la terapia farmacologica da sola non porta miglioramenti significativi, sarebbe opportuno affiancarla ad un percorso psicoterapeutico, ma di questo è giusto che parli con uno specialista "dal vivo".
E' la depressione che le fa pensare che non esista una via d'uscita, che le fa vedere tutto nero, si lasci aiutare verdrà che quella piccola speranza contenuta nelle sue parole tornerà a colorarle la vita e le darà la forza di superare le difficoltà che sta incontrando.
La saluto

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera intanto vi ringrazio per la vostra gentile risposta,non c'e nessun specialista che mi segue visto, che in passato ne ho avuti, e sono serviti a gran poco,vi posso dire che la paroxetina è un farmaco stupido che non serve a nulla,se potessi lo toglierei domani, ma ho provato ad eliminarlo, impossibile, vista scura e cupa ecc peggio che andar di notte,il mio matrimonio è finito perche' c'era da parte della ex insoddisfazione depressione e voleva sempre di piu',fui io a costruirla, a dargli la possibilita' di diventare insegnante elementare di ruolo, e come ricompensa,un bel tradimento,quando la conobbi,non era nessuno faceva delle collanine,in casa, quella zoccola!!
Comunque come si puo' stare in pace quando, penso che sono stato cosi stupido a dargli quei soldi,l'unico che mi segue, è il mio medico di base che è secoli che non vedo gli psicoterapeuti, ne ho gia' avuti, ma se non hai soldi come fanno a seguirti,e poi non mi stanno molto simpatici perche' cominciano prova questo, prova l'altro, ne ho provati di farmaci un tir niente funziona e' tutto un palliativo!! acqua!!
Quello che odio io per ricominciare ancora una relazione, a parte che mancano i soldi,è la responsabilita' di una famiglia, perche' quando ti senti un fallito e una merda mai nulla cambiera' nella mia vita'solo miseria vita di difficolta' e crisi totale l'unica sarebbe sparire da questo mondo per questo mi faccio del male fumo e bevo ecc chi se ne frega,se dovessi morire domani farei firma
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottoressa Bridi lei pensa che un psicoterapeuta ti da la forza di colorare la vita e ancora fatica e sforzi per combattere, ma lei sa quanto sono stanco? è dall'eta' di 27 anni che combatto dopo la morte di mio padre nel 96 che sono caduto in crisi in autodistruzione, dopo sei anni ne sono uscito e rientrato e dovrei avere ancora la forza di ricominciare, a fare battaglia ? no non mi va piu' mi sento vecchio e stanco grazie!! io non ho paura della morte !!
[#5]
Attivo dal 2013 al 2017
Psicologo, Psicoterapeuta
"perche' quando ti senti un fallito e una merda mai nulla cambiera' nella mia vita'solo miseria vita di difficolta' e crisi totale"

Gentile Utente,

il grido che lei manda è molto forte, ma se si resta nel fallimento, si rimane incastrati in una gabbia e come una pantera arrabbiata che continua a girare intorno alla gabbia.
E' arrabbiato con se stesso, e probabilmente quello che le fa rabbia è il senso di colpa che lei sente nel non aver ascoltato il suo Desiderio, quello che avrebbe voluto fare da ragazzino, la passione.
Combattere e arrabbiarsi le serve a qualcosa?

Le consiglio di affidarsi ad uno psicoterapeuta che insieme ad uno psichiatra possano aiutarla, è importante che queste due figure lavorino insieme.
cominci a prendersi cura di sè.

un caro saluto

[#6]
Attivo dal 2013 al 2016
Psicologo
Gentile utente,
un percorso psicoterapico non risolverà tutte le sue difficoltà, ma le darà gli strumenti per poterle affrontare e superare.
Mi creda è importante che lei si affidi ad uno specialista, capisco le sue difficoltà economiche ma esiste la possibilità di essere seguiti in modo molto efficace anche presso strutture pubbliche, ne parli con il suo medico curante vedrà che saprà indirizzarla nel migliore dei modi.
Un caro saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non lo so non credo, ci sono gia' stato in psichiatria ed è emerso che non avevo nulla, solo boderline,togliere la paroxetina è impossibile,avere cura di me stesso? perche' dovrei avere cura di me stesso, per cosa? cosa mi serve arrabbiarmi, secondo lei Gent Dottoressa Falciani, cosa dovrei fare, dire sempre di si!! fare dei lavori che non mi andrebbero? Maiiiiiii non vedo uscita!! solo cose negative!! poi in Italia c'e tutto di negativo, sono solo da sei anni e non sono piu' uscito da qui dalla mia casa, mi sembra una prigione
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nessuno di noi e, per di più online le può dire cosa poter fare.

Lei è divorato ed abitato dalla rabbia, che meriterebbe ascolto e decodifica, più che sedazione farmacologica.

Gli psicologi\psicoterapeuti, può trovarli anche in convenzione, nelle strutture pubbliche.

Non le cambiano la vita, né leniranno il suo dolore, ma mediante un lavoro ben fatto su di sé, potrà sicuramente riprendersi la sua vita in mano.