Bambina sospetto autismo

Salve la mia bambina ha sette anni al aparenza normale,dico cosi perche da quando aveva cinque mesi sfarfallia le mani ruota lo sguardo sui muri stringe la bocca e muove le gambe.non tiene mai il contatto visivo quando parla ma salta muove la sedia ciuccia la manica o il coletto e dispetosa nei confronti della sorella alle volte e ingestibile sia in casa che quado usciamo alle volte gioca con la collana sbatendola per fare rumore e va avanti per sei o sette minutti sempre con il stesso gesto.a scuola va bene studia ma non vuole mai portare a termine i compiti piange e si dispera ,con i compagi a diferenza del asilo comunica e gioca ma cambia spesso i giochi e litiga facilmente.con la sorella e un dispetto continuo li prende le cose poi le butta in giro le tira gli oggetti adosso.come liguaggio siamo miliorati ma ancora fa confusione usa parole che non conosce o ripette le parole.a scuola la maestra ha riferito che durante l'ora si distrae comincia con il sfarfallio non risponde alla chiamata almeno che non aviene contato fisico o voce alta.a casa spesso grida invece di parlare la tv ascolta sempre a volume altissimo senza disturbarla se invece ascolto io lo abassa dicendo che gli fa male la testa.spesso gli chiedo di alzarsi dalla sedia perche devo pulire il tavolo mi risponde di si ma poi resta seduto.questa e solo una parte dell resto vorrei sapere come devo comportarmi o come aiutarla o se bisogna consultare uno specialista.cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ha già consultato il suo pediatra? Cosa le ha detto?
Sarebbe opportuno fare una valutazione specialistica e il professionista di riferimento è il neuropsichiatra infantile.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it