Mio partner non mi ama piu

Salve,sono fidanzata da 8 anni con il uomo che mi dice adesso che non mi ama piu! Dopo cca 2 anni di relazione,e arrivata la nostra figlia,pero a causa di problemmi di lavoro,rientro tardi acasa(lui) litigavamo sempre;vicino a noi era anche mia madre che a cercato di separarmi da lui dal primo gg.Quando mi figlia aveva 1 anno ho deciso di andare da casa perche lui a messo la mano adosso,poi dopo che abbiamo parlato e si a chiesto scuse ci siamo ritornati insieme;mamma sempre vicino a noi cercando la separazione,e andata bene,loro litigavano sempre, io ero in mezzo e via,fino due settimane fa quando l'ho trovato parlando al telefono nascosto e pianceva: parlava con una donna perche ho sentito la voce e lui diceva:'non capisci che non trovo un'altra migliore?',da li qualcosa si ha rotto. Abbiamo parlato e mi disse: tu per me sei solo la madre della figlia,non ti amo piu da quando sei andata da me,tu a me mi hai perso da molto tempo',considerate che una settimana prima di questo evento(a litigato con mi madre e lei se ne andata) piangendo mi disse: voi siete la mia famiglia e tu a me non mi perdi mai e tu lo sai! Non vuole parlare di evento con tel, pero io mi chiedo perche dopo questo mi dice: non ti amo piu da 6 anni?perche non prima?dice che e rovinato,ha un cuore gelato e non vuole piu fare niente per la nostra relazione! Da quel gg e diventato freddo, manca d'casa la notte(una ce e una no),si mette a letto e dorme d'solo,non mi bacia piu,e nervoso,mi respinge totalmente,vuole andre d'casa d'casa per vivere d'solo pero prende pure mi figlia da 7anni! Ieri sera piangeva mentre ascoltava la nostra canzone quindi non devo pensare che non mi ama? Prima cosa che ho pensato e che ce un'altra perche nel tel ho trovato delle telefonate 5 volte con una 'mia amica' qualle non 'poteva parlare con me perche stava al lavoro in stesso gg' dalle 8 di mattina fino alle 23:30(durata di10 min) pero lui dice che non vuole piu amare nessuno sapendo che la prima moglio li ha tradito e quando si ha separato ha detto che non vuole un'altra donna ma quando ha visto me e stato rianimato.Io lo amo senza dubbi, li ho gia detto che senza di lui non posso respirare e che lo amo pero lui non vuole sentire niente, e assente, mi chiama sul nome adesso no come prima quando usava denominazioni!Vorrei tanto che lui mi ama di nuovo e stare con me,ma non so come comportarmi per non sbagliare, perche lui non vuole proprio a risolvere la situazione!cosa devo fare?in questo periodo e andato a letto con me 3 volte e non capisco:se non mi ama perche fa delle cose che mi lasciano sempre da pensare;dice-non ce nemeno un pizzico di amore ma io non credo perche non mi ha lasciato in 6 anni nessun segno anzi tutto che mi ha detto e stato dal cuore e perche ha sentito e 'butta' la colpa a me per la situazione e ha ragione:non avevo intenzioni di farlo soffrire,volevo mostrare alla madre che non e come pensa lei!adesso non so cosa fare! madre no,famiglia no,sto soffrendo Aiuto non supporto piu
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
comprendo la sofferenza e la confusione nel riuscire a trovare risposte e soluzioni a quanto sta accadendo tra lei e il suo compagno.

Sembra che non si sia riusciti a mettere i necessari paletti tra la vostra coppia/famiglia, salavaguardandola dalle inopportune intromissioni di sua madre che di certo hanno complicato il vostro rapporto e alimentato il disagio.

Sarebbe opportuno che si rivolgesse al Consultorio Familiare ASL, magari assieme al suo compagno, per comprendere a fondo cosa fare del vostro rapporto e, importantissimo, salvaguardare il benessere psicoemotivo di vostra figlia, rispetto alla quale non posssono essere prese decisioni unilaterali, ma ben ponderate e condivise.

Ecco il link con i riferimenti dei Consultori
http://www.vitadidonna.it/sanita/consultori/consultori-familiari-di-roma-elenco.html

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, ho proposto pure questo pero lui dice che non capisco che sono passati tanti anni in quale lui poco a poco e diventato freddo (ma perche solo adesso confesa delle cose?) e che non possiamo fare niente perche e stanco, se sente tradito, preso in giro e rifiuta la possibilità di una vita insieme, in piu si ha chiuso in se. Li avevo detto tutto quello che sento: che soffro, che e la mia famiglia, la mia vita e non posso vivere senza di lui e li avevo mostrato tutto questo, pero niente non vuole capire le mie ragioni. Mi dice sempre che mi amava come non ha amato nesuno, era capace di fare tutto per me; in questo periodo e sucesso anche di sentirlo come prima ma poi, il ffiorno succesivo diventa freddo di nuovo perche? mi vuole fare soffrire pure a me come ho fatto io quando sono andata da casa? cosa devo pensare? mi ama o no?Grazie
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
se il suo compagno non è dell'idea di recarsi al Consultorio con lei, ci vada in prima persona.

C'è bisogno di supporto e di fare chiarezza in questo difficile momento, di uscire dalla confusione, di ritrovare un migliore benessere e di giungere a soluzioni adeguate anche in vista, come le ho già detto, del benessere della vostra bimba.

Cari auguri