Non riesco a staccarmi da lui

Buongiorno, Ho deciso di chiedere aiuto perché è da quasi 3 anni che va avanti la mia storia con una persona e non riesco più a staccarmi da lui. Nel 2008 mi sono sposata dopo 8 anni di fidanzamento e la mia è stata una storia da favola; poi, però nel 2010 sono cambiate molte cose e mi sono innamorata di un altro. Questa nuova persona era fidanzato e conviveva con la ragazza in quel periodo, anche lui mi disse di essersi innamorato di me e mi disse di volere un futuro e una famiglia con me.poco dopo però mi diede la notizia che la sua ragazza era incinta. Io volevo farla finita con questa storia ma lui mi supplicò di non lasciarlo e mi disse che ormai lui amava me e voleva figli da me. Così dopo poco io mi separai da mio marito. Lui rimase con la ragazza fino alla fine della gravidanza e poi la lascio o così mi disse.quando finalmente iniziammo a frequentarci alla luce del sole io pensai che il mio sogno di una vita con lui si stava per realizzare, ma poi divenne all'improvviso un incubo! Io iniziai a ricevere messaggi con insulti e minacce da parte della sua ex, da sua sorella e dalla cugina di lui che era molto amica della sua ex e lui si trasformò in un altra persona; non mi difendeva, mi teneva al di fuori dalla sua vita, faceva promesse che poi non manteneva e iniziò a raccontarmi un sacco di bugie.llitigavamo in continuazione e io subivo da tutte Le parti e venni a sapere anche che, con la scusa di stare con il figlio, lui continuò ad andare a letto e ad avere rapporti con la ex. Nonostante tutto andammo a convivere ma durò poco, era come stare con un estraneo e i suoi genitori lo facevamo sentire sempre più in colpa per il figlio... Io andai in una forte depressione. Dopo neanche tre mesi di convivenza lui mi disse " ti lascio perché ti amo troppo". Andò via di casa ma dopo neanche due mesi torno a casa mia con un cartellone enorme con scritto "ti amo" e mi fece la promessa che sarebbe cambiato tutto, che mi avrebbe dimostrato quanto teneva a me etc... Fu così Le prime 2 settimane ma poi sua cugina ricominció a insultarmi e a dirmi che mi dovevo ammazzare e lui come sempre non prendeva Le parti di nessuno. Fino a che un giorno, dopo l'ennesima litigata lui, come al solito mi disse che non ce la faceva più e che mi avrebbe lasciato x sempre, damdo le colpe a me perché reagivo male alle offese della cugina e a tutto il resto... in quell'isramte mi passò tutta la mia vita davanti, i miei sogni infranti, i momenti col mio ex marito, poi i momenti con lui e I suoi modi di guardarmi e accarezzarmi, Le lunghe chiaccherate in macchina, la prima volta in cui mi disse "ti amo" e io mi misi a piangere per la commozione, i progetti futuri.... Così, presa dalla disperazione più totale, feci l'errore più grande della mia vita... Mi piantai un coltello nella pancia per farla finita, mi operarono d'urgenza e mi salvarono.lui inizialmente veniva in ospedale, mi dedicava del tempo, mi stringeva la mano forte, poi un giorno all'ospedale mi disse che aveva improvvisato una settimana di ferie per andare con i genitori e il figlio perché aveva bisogno di vedere sua madre che stava male... Non si fece sentire in quei giorni neanche per sapere come stavo...Tornó in ospedale tutto abbronzato e gli altri pazienti, vedendomi scoinvolta, lo cacciarono. io gli dissi di non farsi piu vedere. durante la mia convalescenza fu il periodo in cui stammo piu distaccati, poi peró lui ricominció a farsi sentire e, Adesso, io e lui ci stiamo frequentando ancora, lui sembra aver capito tutti gli errori che ha fatto, ha detto che i tradimenti e tutto il resto sono stati dovuti alla confusione che aveva in testa per il figlio e a tutti gli eventi che gli sono crollati addosso e dice che non farà mai piu errori del genere perchè è stato il periodo piu brutto della sua vita e ha sofferto tanto anche lui. tuttavia, la nostra storia continua andare avanti ma senza presupposti futuri. Noi lavoriamo nello stesso posto, a lavoro è come se non stessimo insieme...c'è chi dice che lui mi usa solo per portarmi a letto ogni tanto perche gli piaccio fisicamente...lui dice che adesso non vuole impegnarsi e vuole solo stare tranquillo, però passiamo quasi tutte Le notti insieme e facciamo quello che fanno Le coppie, usciamo a cena etc... La notte lui mi tiene abbracciata e mi stringe fortissimo e si comporta come se fosse innamorato di me e me lo fa anche capire, mi dice che a me ci tiene un sacco e quando stiamo insieme stiamo benissimo e in piu mi fa spesso scenate di gelosia come se fossimo amcora fidanzati...Poi lui però da un giorno all'altro ogni tanto cambia e diventa un altra persona e mi tratta con indifferenza e quindi nascono Le discussioni, sembra che non gle ne freghi nulla di me e poi all'improvviso cambia di nuovo e dice che non mi vuole perdere. Sono mesi ormai che andiamo avanti così vivendo un po la giornata e quello che capita, so che probabilmente con lui non avrò mai un futuro e non realizzerò mai il mio sogno di diventare madre e avere una famiglia, ma non riesco a staccarmi da lui.... Sto troppo male e mi sento troppo vuota all'idea di non avere più i suoi abbracci! Dicono tutti che sono una bella ragazza e ho molte persone che mi corteggiano e ho provato anche a frequentare altre persone ma nonostante tutto non riesco a togliermi dalla testa lui e a staccarmi. Che devo fare? Ne uscirò mai da questa situazione? Grazie e scusate per il poema che ho scritto ma ci sarebbe ancora tanto da raccontare....Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ha ricevuto un supporto psicologico, dopo il tentato suicidio?
Lo ha elaborato con un clinico?
La sua famiglia le sta vicino?
Ha un lavoro, amici, hobby, una rete amicale...?

Una relazione d' amore così tormentata e la sua fragilità non credo possano portare la felicità e serenità che lei merita...
Credo che una consulenza psicologica sarebbe da valutare, la disamina della sua emozionale e psicologica, non può essere fatta online.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,
Intanto la ringrazio per la sua risposta.
Subito dopo il fatto sono stata ricoverata nel reparto psichiatrico Dell' ospedale per mia volontà, perché volevo un aiuto, dopo neanche due settimane mi hanno dimessa, ma tuttora sto facendo delle visite di controllo con Le dottoresse per vedere come sto ma Le faccio una volta ogni 3 mesi circa. Poi sto andando una volta ogni due settimane da una psicologa, purtroppo non posso permettermi di piu perché non posso andare a pagamento.anche la mia situazione economica non è messa bene, infatti non posso permettermi hobby. Di amici ne ho due contati ma non possono essere sempre presenti perché hanno già i loro problemi. Vivo da sola e la mia famiglia mi è stata già molto vicino ma adesso non sanno che lo frequento ancora e non possono saperlo perché si arrabbierebbero e inoltre li ho fatti già soffrire abbastanza.il problema è che vedo questa persona anche tutti i giorni a lavoro e a volte, lui mi tratta da estranea ed è completamente indifferente ( anche se magari la notte prima abbiamo dormito abbracciati) e questi momenti mi provocano crisi che mi mettono anche in difficoltà di lavorare, ma io del lavoro ne ho tanto bisogno. In alcuni momenti vorrei stare a casa senza più uscire e dormire soltanto per non pensare.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli psicologi può trovarli anche in convenzione ed intensificare il lavoro che sta già facendo, dovrebbe in ogni caso, riprendersi la sua vita in mano e guardare avanti...

Cari auguri