Dolori torace

Egregi dottori , sono un ragazzo di 28 anni sono un po' di tempo circa due mesi che ho dolori torace problemi gastrointestinale , nausea , malessere generale . Da premettere che ho perso mio padre 2 mesi e mezzo fa a causa di neoplasia cerebrale
Per questi dolori mi sono recato spesso all ospedale con visita cardiologica elettriocardiogramma ,ho fatto ex al torace risultato negativo , ho fatto una visita ortopedica per problemi alla cervicale , ho fatto vari ex torace , sterno , rachide cervicale , alla colonna vertebrale , i risultati hanno evidenziato vertebre c 5 c 6 schiacciate rispetto alle altre .
Ha volte mi fanno male le gambe ad Inter intermitenza, nn so il motivo , e possibile che la morte di mio padre mi abbia portato tutti questi problemi ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, è possibile che la morte di una persona cara possa portare ad una sopravvalutazione delle sensazioni corporee nel timore di essere portatore di una stessa eventuale malattia.
l'aiuto di uno psicologo può essere utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la cordialità ,dott ho sempre paura di un infarto perché il dolore e fisso e come se stessi sempre teso , e possibile ? Lunedì vado a fare un corso di joga mi puo essere utile? Nn vorrei ricorrere a metodi e farmaci ansiolitici, cosa mi consiglia .
La ringrazio giorgio
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo, comprenderà meglio il processo della sua paura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
[#4]
dopo
Utente
Grazie lo vado a leggere.
Un ultima cosa le volevo chiedere se lo joga e una disciplina che mi può aiutare vi ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ogni tecnica di rilassamente può aiutare ma prima è indispensabile modificare la percezione catastrofica e le interpretazioni errate degli stati fisiologici.
per questo un terapeuta può essere necessario.
saluti