Brutti pensieri
Salve sono una donna di 31 anni
premetto che quello che sto per dirle so che nn è normale..e vorrei poter fare qualcosa per superare questo mio problema che non mi fà vivere più bene..sono ossessionata da pensieri negativi premetto che alla mia età ho paura del buio ...una paura atroce potrei pure piengere se rimanessi al buoio...la cosa che mi ancoscia di piu è la morte ...penso alla mia e a quella dei miei cari....e come se la vita nn avesse senso perchè dobbiamo morire...chiudo gli occhi prima di dormire e nn faccio altro che pensare a quando mi chiuderanno nella bara...o quando moriranno i miei e mi sento terrorizzata..da quando mi sono sposata 3 anni nn faccio piu l'amore con mio marito come prima senza tabù....non riesco a concentrarmi penso solo a cose negative...aes:alla vicina che sta male ...alla signora che magari non conosco ma che mi hanno detto che è morta.....li penso mi fanno per dire pena e nn ho voglia piu di fare niente perchè nella mia testa nn è giusto che io stia bene e gli altri no....mi aiuti cosa c'è che nn va??sono pazza??sono sempre ansiosa e nervosa il mio cervello non si ferma mai pensa troppo....cosa posso fare??

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
Non credo che lei sia "pazza" ma molto a disagio, questo si! Le sue idee ossessive e ricorrenti relative alla morte sembrano evidenziare una problematica diffusa e profonda che richiederebbe un intervento anche tempestivo. Ha mai consultato uno psicologo di persona? Se anche il rapporto con suo marito rischia di soffrire, mi sembra proprio il caso di intervenire prontamente. Cosa pensa il suo compagno di .questo suo stato?
Cordiali saluto
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Come detto dalla Collega un clinico potrà aiutarla nella risoluzione del disagio psicologico.
Ha risolto le pregresse problematiche per le quali ci aveva scritto in passato?
I cattivi pensieri e le paure necessitano un ascolto adeguato e specialistico
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
condivido quanto hanno espresso le Colleghe e le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e per affrontare efficacemente i suoi disagi che sembrerebbero legati a una problematica di tipo ansioso.
Legga qui per orientarsi nella scelta dello specialista
Un caro saluto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
mi accodo anche io a quanto sostenuto dalle colleghe.
E' importante che si rivolga ad uno psicologo di persona, non tanto perché lei è "grave", non mi fraintenda, ma piuttosto perché compare una forte sofferenza. Oltre al suo stato d'animo, non fornisce molte informazioni utili per poter formulare un'ipotesi psicologica. Quando sono cominciati i suoi pensieri?
In quel periodo è successo qualcosa di particolare?
Queste potrebbero essere alcune informazioni utili per poter capire meglio.
Purtroppo la psicologia non è la medicina, non si può dire "fai questo" ed i pensieri se ne vanno.
Anzi più lei si sforza di scacciare un pensiero più ci pensa. Quando uno dice "non devo pensare alla morte" in realtà già lo fa.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#5]
Utente
grz per le vostre risposte tempestive.....ho pensato anche di andare da qualche specialista per farmi aiutare...
Mi rivolgo al Dr Francesco Mori queste ossessioni c'è li ho sempre avute da piccola ma nn cosi' frequenti..si sono accentuate dopo il matrimonio da 3 anni...la paura del buio si è anche essa accentuata non riesco neanche a lavarmi la faccia da sola perchè devo chiudere gli occhi e ho paura ci deve essere qualcuno...i più anche se dormo cn mio marito devo avere la luce accesa...senza mi sentirei persa....