Invidia e insoddisfazione

Salve, ho 23 anni Sono al terzo anno di Università vi scrivo perchè provo sentimenti che Credo possano influire negativamente sulla mia vita.
Il fatto è che Sono un pò indietro con gli esami, in estate, ad agosto, lavoro.Quando mi confronto con i miei i miei compagni di corsoprovo invidia, perché fanno molti esami e con voti alti e in più si godono periodi di vacanza, fanno viaggi ecc...mentre invidia perché io faccio molta fatica con l'università e non ho il tempo e ne la possibilità di poter godermi un viaggio.
Quello che mi crea più disagio è che razionalmente so che quello che provo è sbagliato e infantile,insomma, mi sento in questo,modo una brutta persona...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente provi a concentrarsi meno su quello che prova e su come si sente e renda più operativo il suo tempo mentale.
vedrà che le cose cambieranno. Non guardi i suoi amici ma i programmi che può mettere in piedi per sè.
il confronto, contrariamente a quel che si crede, può essere inutile e ansiogeno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,penso che seguirò il suo consiglio...