Probabile depressione

Salve ho 16 anni e non sono fidanzata. Ho avuto altri ragazzi, il mio primo vero ragazzo mi ha lasciata senza motivo più di un anno fa e questa cosa mi ha straziata.Il ragazzo che ho avuto dopo ci ha provato con me, nel senso che spesso con parole o fatti mi chiedeva di fare sesso ma io essendo vergine e non essendo pronta gli dicevo di no ma lui insisteva e cosi l'ho lasciato.Dopo di lui ci sono state svariate delusioni.Gli altri ragazzi che ho conosciuto volevano che facessimo sesso e ovviamente io non volevo quindi mi sono allontanata.Ora mi ritrovo sola a non parlare con nessuno apparte la mia migliore amica e quelle poche amiche che ho.Cerco disperatamente un ragazzo perchè quando sono fidanzata tutti gli ostacoli riesco a superarli e non mi abbatto, mentre invece ora piango ogni giorno a volte ho pensato di farla finita ma poi non ho il coraggio.
Non ho senso nella mia vita apparte ballare vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Ribaudo Psicologo 97
Gentile ragazza,
mi sembra conseguenziale il dolore dopo una perdita.
leggo fra le riga della sua richiesta il fatto di non poter stare da sola.. come se da qualche parte Le fosse mancato affetto e ha vitale necessità di averne , quasi "da qualsiasi ragazzo", tratto dalle Se parole "Cerco disperatamente un ragazzo"
Aspettare la persona giusta potrebbe essere un tempo lungo ma poi viene ricompensato del coronamento del desiderio, comune a tutti, di stare insieme a qualcuno.

Una cosa Le chiedo e mi colpisce: " perchè quando sono fidanzata tutti gli ostacoli riesco a superarli e non mi abbatto, mentre invece ora piango ogni giorno a volte ho pensato di farla finita ma poi non ho il coraggio."
Di quali ostacoli parla?

Dr.ssa Giuseppina  Ribaudo