Forte ansia

Buon Giorno , ho 42 anni e desidererei un consiglio se fosse possibile e ringrazio anticipatamente chi avrà il tempo di rispondermi.
Ho avuto un infanzia difficile ,mentre sto scrivendo mi sento male....batticuore e gola chiusa..,tutto questo perchè è un dolore cosi forte,grande .
Non riesco a parlare di quello che ho subito, ma quello che posso dire è che sono morta dentro già a cinque anni , ero cosi piccola che sembrava tutto cosi normale . Poi il confronto con le mie amichette e li purtroppo mi sono come svegliata ,sono stata male :vomitavo di continuo , mal di pancia mal di stomaco sbalzi di umore e mia mamma a letto con una forte depressione .. sono sempre stata sola e mi sono abituata a quindici anni il male si è fermato con l arrivo di una sorellina non so perchè.. ma ho cominciato a vivere mi sono sposata presto , due bimbi e la felicià è arrivata ! Ma ecco il punto io sono questo :attacchi di panico , intestino irritabile con fortissimi dolori ,emicranie da farmi impazzire e tante piccole grandi cose per me tremente ! Ho trovato un medico bravissimo ,ho fatto varie cure , niente risolve i mie disturbi ...ci convivo .
Quando il Signore deciderà e morirò io sarò libera.Ho scritto per la prima volta qui perchè all Asl hanno saputo aiutarmi si.. ma dandomi solo medicinali non mi hanno ascoltato le medicine non mi hanno tolto il male che sento nell anima! Non ho le possibilità economiche per il privato .Non so se mi risponderete ma anche solo una parola mi farebbe bene .Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, mi consenta la franchezza "non ho soldi per il privato" sotto certi aspetti non è accettabile quando si parla di salute. Se la sofferenza è davvero grande allora si posso e si devono fare alcune rinunce onde non dover rinunciare alla salute. Inoltre non si tratta di cifre assolutamente insostenibili (un giro di telefonate le darà la possibilità di fare confronti) e, infine, il servizio pubblico offre anche consulenza psicologica non solo farmacologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Prima di tutto La ringrazio per la tempestiva risposta ! ma sinceramente Le devo dire che già peso sulla mia famiglia perchè sono sempre in visita da dottori e le medicine costano ,come si fa a dire che non è accettabile il discorso economico ,ho due figli che studiano e mio marito è in dissocupazione .IL servizio puplico l ho provato come avevo già detto ...si vede che sono stata sfortunata . Grazie comunque saluti. PS forse volevo solo una parola di conforto o non so cosa ..ho sbagliato
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Nessuno sbaglio, ansia panico e depressione non si curano con le parole di conforto ma con strategie terapeutiche ben mirate. L'errore di molti è quello di considerare i mali psicologici risolvibili senza cure adeguate. Questo è profondamente sbagliato e consente al malessere di crescere. Si informi meglio sul servizio pubblico (CUP, consultori) e vedrà che non sono emanate solo prestazioni farmacologiche.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si farò cosi ,Grazie per la sua disponibilità.Saluti