Amori estivi... Ho bisogno d'aiuto

Gentili dottori,
vi scrivo ho bisogno di un consiglio. Ho sedici anni, In vacanza ho conosciuto
un ragazzo, abbiamo fatto amicizia e abbiamo passato quindici giorni pieni di
divertimento e di svago. Il fatto è che non ho conosciuto solo lui, ma anche la
sua famiglia: il fratello con la fidanzata e la sorella. Mi sono sentita
immediatamente accettata e parte di loro, mi hanno messa immediatamente a mio
agio. Siamo stati tutti benissimo, poi però i loro quindici giorni sono finiti
e sono andati via. Con il ragazzo ci siamo salutati con una promessa, ci siamo
detti “Non ti fidanzare” cosa che vale per entrambi e inoltre abitando distanti
solo venti minuti di macchina ci siamo promessi di vederci a fine agosto, non
appena io tornerò in città. Inutile parlare delle lacrime che ho versato e che
tutt’ora verso ripensandoci. Ora ci scambiati i contatti Facebook, lui ha
accettato la mia amicizia, ma non ha letto il messaggio che gli ho mandato. Non
vi dico come sto in questo momento, il mio cervello è in tilt, non so che fare.
Con i miei evito l’argomento perché dicono che queste sono cose proprie dell’
adolescenza e che sono solo sciocchezze, un’altra mia zia invece è stata
decisamente più chiara. “Le storie estive non durano mai! Ora lui è andato via,
ne arriverà qualcun altro e tra cinque giorni manco te lo ricordi più! L’estate
è questo! Non illuderti di vederlo in inverno”. Non capiscono che non è così,
che è sono stati i quindici giorni più belli della mia vita, non solo grazie a
lui ma anche grazie alla sua meravigliosa famiglia. Lui mi piace moltissimo e
sono sicura sia nato qualcosa tra noi, ma anche la sua famiglia mi piace, mi
sento accettata. Insomma sono i parenti che vorrei, so già che starei benissimo
con loro.
Che mi consiglia di fare? Lascio perdere e sarà quel che sarà? Ha ragione mia
zia? Che devo fare?
Distinti saluti
Deva

Prego di rispondermi al più presto, necessito di un grande consiglio che mia
aiuti capire.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni quindi non possiamo risponderti entrando nel merito delle questioni.

In ogni caso anche se fossi più grande della tua età non potremmo darti una risposta perché non possiamo sapere quali siano le intenzioni del ragazzo e la sua percezione di quanto è accaduto fra di voi: l'unico modo per appurarlo è chiedergli un chiarimento al riguardo.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it