Paura della paura
Buongiorno..ho scritto altre volte qui..ho 26 anni e sn mamma e moglie felice..la mia vita felice e spensierata cambia verso il giorno 30/6 quando mi scade il contratto di lavoro e io il giorni dp decido fiduciosa di andar a cercare nuovamente lavoro..non lo cercherò xke la notte mia nonna viene ricoverata d'urgenza con problemi gravi al cuore e in seguito subisce due angioplastiche e un trapianto della valvola cardiaca..tt è andato x il meglio ma l'umore di mia nonna fa paura:piange,a tt qll ke vanno a trovarla dice ke nn vuol morire,di salutare tt ecc..io sono molto attaccata a mia nonna..era la moglie di mio nonno già in precedenti consulti descritto..ha sempre vissuto in casa con me e la mia famiglia..è quasi una mamma x me..ho avuto tanta paura morisse e volevo fare il possibile xke nn succedesse..ho pianto tanto e mi sembrava di rivedere davanti a me quando è morto mio nonno..gli stessi attimi..ora mia nonna è a casa sempre depressa..a me sembra di morire..ho paura ke mi venga anche a me qll ke è venuto a lei..ho paura della paura di non so ke..vivo nell'ansia..e da qlk notte nn dormo..volevo andare da uno specialista psicologo ma mia cugina mi ha detto di non andare ke "dp qll la ti fanno storie e magari ti portano via il bambino" parole sue..non so ke fare..consigliatemi vi prego

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non dia retta a sua cugina. A meno che un genitore non dia segni di psicosi grave o di essere un pericolo per sé e per gli altri, nessuno può togliergli i figli. E l'ansia, come sembra essere il suo caso, non ha nulla a che vedere con tutto ciò! Ci mancherebbe altro: se si togliessero i figli agli ansiosi, la razza umana si estinguerebbe nel giro di una generazione.
Quello di psicologi e psichiatri come "dottori dei pazzi" (e quindi dai quali si va solo se si è pazzi, per cui non ci vado per non esserlo) è un mito duro a morire, ma completamente falso.
Si rivolga a uno psicologo psicoterapeuta, possibilmente esperto in disturbi d'ansia, per inquadrare il suo problema. Dall'ansia si può uscire in tempi anche brevi.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
La ringrazio di cuore!!seguirò il suo consiglio!!