Lo stesso cioè che il mio cuore

Buona sera, sono un ragazzo di 33 anni e ho un problema, soffro da quasi un anno di attacchi di panico,ho paura che mi prende un infarto, ho fatto tre visite da tre cardiologi diversi anche con prova da sforzo e l esito e stato sempre lo stesso cioè che il mio cuore e totale salute.
Quando mi prendono questi attacchi prendo una pillola di valeriana, e una volta ho preso 5 gocce di lextonan e naturalmente mi sono calmato.
Vorrei dei consigli.

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Gli attacchi di panico vanno affrontati clinicamente in quanto manifestazioni di forte ansia.
Dovrebbe chiedere una valutazione psicologica da integrare eventualmente con una visita medica per una terapia farmacologica.
Saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Gli attacchi di panico vanno affrontati clinicamente in quanto manifestazioni di forte ansia.
Dovrebbe chiedere una valutazione psicologica da integrare eventualmente con una visita medica per una terapia farmacologica.
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

visto che da un punto di organico è stato rassicurato dalle visite specialistiche fatte, sarebbe il caso di consultare un Collega di persona.

Aveva pensato a questa ipotesi?

I farmaci che prende possono eventualmente abbassare i livelli d'ansia, ma non sono curativi perché agiscono sul sintomo e non sulle cause scatenanti.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it