Quella voglia di sapere le cose come stanno

Buon giorno,
volevo chiedere un parere... da tempo mi sono infattuata del mio massaggiatore, solo che all'inizio pensavo fosse banale attrazione fisica, essendo una persona sposata ho cancellato i "pensieri" e mi sono sforzata di ritenerlo una persona con distacco.. ultimamente si è instaurato un rapporto particolare con quella persona, oltre ad aiutarmi con i miei problemi fisici, mi ha fatto capire che è interessato e giustamente io ho detto che sono una persona impegnata (come è la realtà, mi ritengo di essere stata sincera) ma lui è svanito nel nulla dopo questa mia sincerità senza dire nulla.. mi sono posta mille domande e non ho avuto risposte. Non riesco a togliermelo dalla testa. Come posso rimediare e tornare a essere serena dopo che mi sono sbilanciata con lui a dirgli che mi piaceva come persona? Mi sento a disagio ora perchè ho seguito la mia impulsività e ora non ho neppure il coraggio di andare da lui a fare i trattamenti.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
credo che il suo massaggiatore si sia fatto prudentemente da parte sapendo che lei è impegnata, anche se non ho ben capito da cosa effettivamente abbia potuto cogliere i segni dell'interesse di questa persona, se glielo abbia esplicitato in modo chairo o cosa.

Dice di essere una persona impegnata, in che modo? Fidanzata, sposata?
Come va il rapporto in essere?
Cosa ha trovato nel suo massaggiatore che forse le manca nella persona che ha accanto?

Può dirci qualcosa di più in merito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa Rinella

grazie per la Sua tempestività, sono impegna (sposata). Il massaggiatore è stato esplicito di avere un interesse a livello fisico, e è lo stesso interesse mio personalmente, che non va al di là di altro.

Capisco perfettamente che sarà una probabile infattuazione fisca e che comunque non vale la pena rovinare un rapporto di anni di matrimonio per una cosa così, solmente che questa cosa mi sta torturando in testa.

Circa il rapporto da sposati è la mancanca di contatto fisico, mio marito lavora sempre all'estero e sono spesso sola pertanto mi manca il rapporto sessuale con il mio compagno.

Cordialmente.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Ma ogni quanto si incontra con suo marito?
Da quanto tempo siete a distanza?
Quando vi vedete tutto a posto?

Insomma, ritiene saldo il suo matrimonio?

Comprendo l'imbarazzo della situazione, ma valuti lei come comportarsi riguardo alla prosecuzione dei trattamenti, se cambiare massaggiatore, chiarirsi cosa intende fare e quali risvolti potrebbe avere sul suo matrimonio un'eventuale messa in atto dei suoi desideri.

Cordialità