Se anche lui soffre

Sono ancora molto innamorata del mio ex che mi ha lasciata quasi 2 mesi fa.
Sto mantenendo le distanze ma continuo a pensare a lui.

La settimana scorsa lui ha scritto ad un forum che sa che io leggo queste parole in risposta ad una persona che si chiedeva come capire che uno è un uomo sbagliato:

"Anche io sono stato "uomo sbagliato", con grande sofferenza e senza capire perchè. Con tutto il resto perfetto è svanito il quid, non so se l'amore come è venuto se ne va, è un mistero dell'animo umano o scientificamente si può determinare qualche baco nel mio essere.
Non sono avvezzo alle pratiche psicologiche.
Con tutto il dolore e la confusione che provo sono conscio che di certo fa più male essere dalla tua parte della barricata."

Non posso fare a meno di pensare che sia un messaggio rivolto a me e che mi sta dicendo che non è sicuro della sua decisione.

Che faccio?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Mah, gentile utente, può essere lui o uno simile, io non importantizzerei questo criptico messaggio.. che ,se vuole, questo lui può essere più diretto e schietto,,
Sembra infatti compiacersi in questo suo misterioso andare e sparire.. e raccontarsi.. e immaginarla più infelice di lui..Leggendo la sua storica, noto che nel lasciarla le ha detto " non provo più attrazione per te", INUTILE CHE ORA NARCISISTICAMENTE SI BALOCCHI NEL PENSARLA SOFFERENTE.. PURE !
Suvvia, chissà chi c'è dietro l'angolo...

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signora,
Il sentimento che ancora prova e la fa soffrire la porta a cercare delle strade per consolarsi o cancellare i problemi.
Rifletta su questo suo stato d'animo che potrebbe costituire una strada sdrucciolevole su cui sta camminando.
Immagino che per essere stata lasciata dal suo ragazzo ci siano state delle ragioni importanti che forse sono ancora attive. Che ne pensa?
Non sarebbe forse il caso percio' di lasciare a lui la possibilita' di farsi carico di un'eventuale comunicazione esplicita nei suoi confronti?
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132