Consulto in Medicina generale: Sono molto timida

Buongiorno.sono una ragazza Di 18 anni le sto scrivendo perché ho un grande problema non riesco a sfogarmi con nessuno ! Sono molto timida e ho un carattere molto ansioso! Sono fidanzata da 3 anni e con il mio ragazzo ci sono stati molti alti e bassi è stata una battaglia arrivare a tre anni però se ci siamo arrivati forse un motivo cè! Il problema è un altro..molte volte abbiamo litigato perché lui mi dice cavolate ! Cavolate di piccolo genere però sempre cavolate! La maggior perte delle volte litigavamo per facebook (che io odio) io so che lui mi ama da morire perché è tornato da me molto volte anche in situazioni dove ero io che mi comportavo male! Ultimamente ci siamo promessi di dieci tutto pero non è così..lui ha un amica conosciuta da poco 4 mesi circa io sono contenta perché almeno anche lui si divaga e poi un consiglio femminile può essere anche meglio però lui ultimamente mi dice delle cavolate! Entrando nel suol facebook leggo che a lei gli dice cose come ad esempio che lui si innamora 200 volte al giorno che essere fidanzati è una trappola e cose cattive di questo genere..poi mi dice che sta parlando con un amico e invece sta parlando con lei ..lui non sa che io conosco tutto questo perché in passato lo fatto e ci siamo lasciati perché nn gli lasciò la privacy! Devo dire che a me non mi fa mancare assolutamente nulla quando stiamo insieme lo vedo dagli occhi come mi guarda che ci tiene a me! Allora mi chiedo perché fa cosii? :,( aiutatemi a capire vi prego ..
Dr. Francesco Mori Psicoterapeuta, Psicologo 1.2k 33
Gentile utente,
credo che o cessa di sbirciare i commenti del fidanzato o va direttamente in chiaro con lui, dicendole quanto sa.
Inoltre una cosa non esclude l'altra; è possibile che lui tenga a lei ma allo stesso tempo gli piaccia flirtare con altre ragazze.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile ragazza,

la tua richiesta riguarda la relazione con il tuo ragazzo che potrebbe essere strettamente legata alla timidezza e all'ansia: probabilmente fai fatica a tollerare che lui abbia anche delle amicizie al di fuori della coppia e questa cosa ti rende insicura.

Avete provato a parlarne serenamente tra voi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Lui mi ama perché non mi fa mancare nulla ..io sono sempre stata contraria tra l amicizia tra uomo e donna xk una volta facendo così mi ha lasciato per un altra ragazza tornando poi da me piangendo! Lui ê un tipo di ragazzo che gli piacere avere molti amici col fatto che i suoi migliori amici lo hanno abbandonato coca di creare una nuova amicizia! Però questa cosa a me da fastidio ho paur a dirglielo perché lui non sa che io lo controllo.. Lui dice è una ragazza simpatica e socievole è solamente un amica devo stare tranquilla! Ma se è un amica nn gli dici ciao bella o bella mia o ma dai che sei bella e simpatica :(
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
In che modo lo controlli? su facebook?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia