Consulto in Medicina generale: Sono molto timida

Buongiorno.sono una ragazza Di 18 anni le sto scrivendo perché ho un grande problema non riesco a sfogarmi con nessuno ! Sono molto timida e ho un carattere molto ansioso! Sono fidanzata da 3 anni e con il mio ragazzo ci sono stati molti alti e bassi è stata una battaglia arrivare a tre anni però se ci siamo arrivati forse un motivo cè! Il problema è un altro..molte volte abbiamo litigato perché lui mi dice cavolate ! Cavolate di piccolo genere però sempre cavolate! La maggior perte delle volte litigavamo per facebook (che io odio) io so che lui mi ama da morire perché è tornato da me molto volte anche in situazioni dove ero io che mi comportavo male! Ultimamente ci siamo promessi di dieci tutto pero non è così..lui ha un amica conosciuta da poco 4 mesi circa io sono contenta perché almeno anche lui si divaga e poi un consiglio femminile può essere anche meglio però lui ultimamente mi dice delle cavolate! Entrando nel suol facebook leggo che a lei gli dice cose come ad esempio che lui si innamora 200 volte al giorno che essere fidanzati è una trappola e cose cattive di questo genere..poi mi dice che sta parlando con un amico e invece sta parlando con lei ..lui non sa che io conosco tutto questo perché in passato lo fatto e ci siamo lasciati perché nn gli lasciò la privacy! Devo dire che a me non mi fa mancare assolutamente nulla quando stiamo insieme lo vedo dagli occhi come mi guarda che ci tiene a me! Allora mi chiedo perché fa cosii? :,( aiutatemi a capire vi prego ..
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
credo che o cessa di sbirciare i commenti del fidanzato o va direttamente in chiaro con lui, dicendole quanto sa.
Inoltre una cosa non esclude l'altra; è possibile che lui tenga a lei ma allo stesso tempo gli piaccia flirtare con altre ragazze.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

la tua richiesta riguarda la relazione con il tuo ragazzo che potrebbe essere strettamente legata alla timidezza e all'ansia: probabilmente fai fatica a tollerare che lui abbia anche delle amicizie al di fuori della coppia e questa cosa ti rende insicura.

Avete provato a parlarne serenamente tra voi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Lui mi ama perché non mi fa mancare nulla ..io sono sempre stata contraria tra l amicizia tra uomo e donna xk una volta facendo così mi ha lasciato per un altra ragazza tornando poi da me piangendo! Lui ê un tipo di ragazzo che gli piacere avere molti amici col fatto che i suoi migliori amici lo hanno abbandonato coca di creare una nuova amicizia! Però questa cosa a me da fastidio ho paur a dirglielo perché lui non sa che io lo controllo.. Lui dice è una ragazza simpatica e socievole è solamente un amica devo stare tranquilla! Ma se è un amica nn gli dici ciao bella o bella mia o ma dai che sei bella e simpatica :(
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In che modo lo controlli? su facebook?