ogni sera voglia di dolce senza riuscire a resistere
Salve a tutti
Da un po di tempo ho una voglia pazzesca di dolce dopo aver fatto cena! Nell 'arco della giornata non necessito di ciò ma dopo aver cenato è piu forte di me non so resistere sarei capace di mangiare 20 - 30 viscotti al cioccolato in 5 minuti! E non avere mai il senso della sazietà solo dopo dieci minuti mi rendo conto di averne mangiati troppi!! Devo seguire una dieta per alcune intolleranze ma puntualmente la mia testa mi fa fare il contario essendo consapevole di farmi del ''male''!! Il mio peso, apparte l 'enorme stomaco gonfio duro e dolorante dovuto alle intolleranze, o un 'infezione, o l 'ingurgito serale di dolce è giusto! All 'inizio pensavo a causa del ciclo mq cosi non è dato che sono due mesi che non torna e il perché non si capisce Come posso risolvere ciò?? Da cosa puo dipendere??
Cordialmente ringrazio

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Le dipendenze solitamente correlano con una personalità dipendente.
Che rapporto ha con cil cibo?
Affetti?
Internet?
Fumo, alcol, droghe?
Ha una vita affettiva appagante, soddisfacente?
Oltre al rituale del cibo, dovrebbe dirci qualcosa in più di lei
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<All 'inizio pensavo a causa del ciclo mq cosi non è dato che sono due mesi che non torna e il perché non si capisce>
Gentile Ragazza,
per questo si deve rivolgere al ginecologo, è opportuna una visita.
<apparte l 'enorme stomaco gonfio duro e dolorante dovuto alle intolleranze, o un 'infezione>
Un'infezione, perché?
La dieta è stata prescritta da quale specialista?
Da chi è seguita attualmente?
Può darci qualche elemento in più sulla sua situazione personale, familiare, amicale? Cosa fa nella vita?
Provi a leggere questo articolo per alcuni spunti di riflessione
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Utente
La dieta che sto cercando di seguire mi è stata prescritta da una nutrizionista a causa di varie intolleranze, ma il problema è che riesco a seguirla in tutto l'arco della giornata poi dopo aver fatto cena ecco che arriva il bisogno' credo piu mentale' di dover mangiare dolci qualsiasi cosa di cui sono golosa!
il mio rapporto con il cibo è normale, non sono di quelle che se c'è da mangiare un pò di piu pensa a mantenere la linea.
peso 52 kg ma ho uno stomaco gonfio duro dolorante e pesante come se fossi incinta di 6 mesi, veramente esagerato, e non riesco a vedermi cosi non lo accetto mi innervosisce!
non fumo non bevo niente di tutto ciò, faccio sport tutti i giorni corsetta o giro in bici molti amici e un ragazzo stupendo, insomma una vita normale!! apparte il rapporto con la mia famiglia in particolar modo mio padre.... che per me era tutto era la persona piu importante della mia vita, ma ha preferito piu donne e soldi che non le sue figlie e sua moglie!! davanti all'evidenza nega come se niente fosse oppure dice che non c'è nulla di male a fare queste cose!!
bè dopo 10 anni purtroppo vive ancora con noi ma solo a vederlo camminare per casa mi crea rabbia nervosismo, non riesco a parlare con lui inizio a rispondergli male è piu forte di me!!
ma apparte questo la mia vita è come vorrei!!!
[#4]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
forse è il caso di fare qualche analisi del sangue e di verificare lo stato del suo metabolismo. Può essere che cerca dolci perchè il suo organismo ha bisogno di dolci.
Scusi, mi spiega meglio in nesso tra il frequentare altre donne di Suo padre (deduco sessualmente) ed il sentirsi *tradita* come figlia?
Dovrebbe essere la moglie a sentirsi tradita come partner sessuale, non la figlia o le figlie?
Quante sorelle ha?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#5]
Utente
Gentile dottore scusi se mi permetto, a me personalmente un padre cosi mi fa proprio schifo ho detto 'tradito ' perche piu di una piu di due volte gli ho chiesto di smetterla ridandogli fiducia...! Ma non è servito quindi ha tradito, mancato di rispetto a me mia sorella ( siamo in due) e mia madre che ormai ha perso le speranze nel poterlo vedere migliorato
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
alcune persone credo di poter dominare la propria natura, e magari per un pò ci riescono, ma poi le cose vanno diversamente da come credevano, e quindi riseguono il loro istinto.
E molto spesso è proprio perchè gli altri cercano di cambiare qualcuno, che quel qualcuno prende proprio la direzione opposta proprio per ribadire la propria libertà di scelta.
Fermo restando che Suo padre ha fatto delle scelte diverse da quelle che Lei avrebbe voluto, e fermo restando che non può decidere Lei, figlia, cosa debba fare il padre (al massimo la moglie può dire qualcosa), sembrerebbe che Lei non abbia altra soluzione che mettersi l'anima in pace ed accettare che Suo padre è così.
Daltronde, Lei che responsabilità ha se quest'uomo è diventato Suo padre? Mica l'ha scelto Lei come partner di Sua madre.
Che ne pensa?