Depressione

il titolo dell'oggetto forse non è troppo inerente al mio problema che cercherò di spiegare in poche righe.
Sono sempre stata molto sensibili per quello che riguarda la tutela degli animali in genere, negli ultimi anni con l'arrivo dei social network vengono messe on line immagini molto crude di quello che accade tutti i giorni a poveri animali indifesi( uccisi per pellicce, scaraventati da auto in corsa e torturati in ogni maniera),una volta apprendevo la notizia mi dispiacevo molto, sentivo una stretta allo stomaco ma dopo qualche ora mi ero ripresa, negli ultimi tempi invece mi capita di stare molto anche dopo parecchi giorni di pensare in continuazione a quello che ho visto, di immedesimarmi in quegli animali che mostrano tutta la loro sofferenza negli occhi, so che sembra un problema di poco conto ma io soffro veramente molto, volevo sapere se potevate darmi un consiglio.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

potrebbe trattarsi di una forma d'ansia, nel senso che Lei per giorni, dopo aver visto l'immagine, rimugina sul contenuto e ci sta male.
Non dice nulla della Sua vita e se ci sono stati cambiamenti negli ultimi tempi: vuole aggiungere qualcosa alla Sua richiesta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gent Dottoressa, è proprio quello che mi accade, direi che nella vita privata non ci sono stati grandi cambiamenti che possono avermi traumatizzata in qualche modo, e non so a cosa ricondurre questo atteggiamento.
Ma posso dirle con certezza che sto veramente male per giorni...
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Da una parte potrebbe essere una sensibilità particolare, fermo restando che la violenza genera disagio e disgusto in tutti, ma se sta proprio molto male, è importante chiedere aiuto.
Ne ha parlato con qualcuno prima d'ora?
[#4]
dopo
Utente
No mi sono decisa oggi a parlarne con voi perché mi è successo ancora poche ore fa, e sono ancora un pò scossa