Paura di essere omosessuale

Aiutatemi ragazzi non ce la faccio più sto malissimo vi prego do aiutarmi a trovare una soluzione..
Io ho la fobia di essere o poter diventare gay, sono SEMPRE stato etero ho sempre visto con piacere le ragazze e avuto l'ossessione di fidanzarmi visto che non l'ho mai fatto, tanto é vero che ultimamente prima di questo problema sono stato molto stressato dall'ansia da prestazione e dalla paura di fare cilecca (con ragazze ovviamente) la scorsa settimana un mio amico mi ha detto "gay represso" la cosa non mi ha turbato però mi é rimasta impressa..il giorno dopo vengo a sapere che la mia ex che mi ha lasciato e preso in giro molte volte nell'arco dell'anno in cui sono stato innamorato si é fidanzata nonostante a me ancora piacesse non mi é fregato niente della cosa, il giorno dopo é cominciato l'inferno dopo poco che mi sono svegliato, ho notato di non provare più attrazione fisica ed eccitazione alla vista di una ragazza/donna.. E da lì sono cominciati i complessi sul fatto di essere gay (io sono ipocondriaco e soffro molto di ansia) appena vedo un uomo mi faccio come dei test mi immagino a letto con lui per vedere se mi piace e tranquillizzarmi al fatto che non provo alcuna attrazione, a me finora non piace nessuno non sono innamorato di nessun uomo! Solo che non provo più interesse per le ragazze e questo crea in me malessere non sto bene.. Se qualcuno di voi è esperto in psicologia lo prego di aiutarmi la cosa mi causa depressione e non é bello visto che ho 15 anni....
Ps: a volte quando sono in erezione riesco ad eccitarmi pensando a ragazze e a riprovare attrazione
È solo un momento di stress?
È perché mi piace la mia ex?
Suggestione?
Non sono gay vero?
Di questa cosa non è ho parlato con nessuno perché mi vergogno
Ho letto che le persone di solito hanno paura perché lo sono ma io non voglio e non sento di esserlo aiuto..
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

questo servizio è riservato ad Utenti che hanno compiuto i 18 anni di età.
Credo possa essere utile per te chiedere una consulenza presso un Consultorio Famigliare nello spazio riservato ai giovani.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Si lo so che è per maggiorenni però ho letto varie risposte date in rete da questo sito e volevo avere una risposta ai miei sintomi
Ho già parlato con mia madre di questo fatto e gli ho chiesto uno psicologo, ma nel frattempo volevo altri pareri
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

comprendo questo tuo impellente bisogno, ma ti suggerisco comunque di attendere la consulenza con il Collega.

Le risposte che hai letto in questo sito sono state fornite da Psicologi ad Utenti maggiorenni e comunque, indipendentemente dall'età, una diagnosi on-line non si può fare perché necessita della conoscenza diretta del soggetto.

[#4]
dopo
Utente
Ok capisco, potrei sapere una sola cosa in base a ciò che ho scritto il fatto che io ho paura di essere gay potrebbe essere suggestione o autodifesa inconscia?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

non cercare termini complessi, potrebbe essere qualcosa legato all'ansia.

[#6]
dopo
Utente
Io si sono un tipo ansioso molto nonostante la giovane età soffro d'ansia dall'età di 5 anni, quindi potrebbe essere semplicemente ansia e non omosessualità se non erro?