Omosessualità
salve,volevo un consulto sulla mia storia.... è da 1 mese emmezzo che questo dubbio mi tormenta.
ho 16 anni e sono sempre stato eterossessuale l' anno scorso mi sono pure innamorato della mia fidanzata con il quale ora non sto più insieme.
tutto è iniziato ai primi di ottobre quando su facebook ho visto delle foto di un ragazzo e ho pensato che era davvero bello.
da quel giorno mi sono fatto la domanda e se fossi gay ? e ogni giorno questo dubbio mi assilla 24ore su
io sinceramente provo attrazzione solo per le ragazze c'è guardo i ragazzi solo per capire se uno è più o meno figo di me anche perchè io sono abbastanza fissato sulla bellezza infatti passo molto tempo a guardarmi allo specchio.
con le ragazze ho delle normali erezioni da etero ultimamente però sto iniziando a guardare i maschi per capire se mi eccitano infatti molte volte provo ad immaginare di fare sesso con una ragazza oppure con un ragazzo per capire quale di queste due situazioni mi ecciti di più.
volevo sapere se si tratta di una specie di doc o di una omosessualita repressa.
grazie mille in anticipo non c'è la faccio più a vivere con sto dubbio

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
purtroppo avendo scritto che ha 16 anni non Le si può rispondere in quanto minorenne.
Se non avesse dichiarato l'età qualcuno avrebbe potuto risponderLe che il fatto di guardare i maschi non sempre è segnale di omosessualità, ma di confronto con modelli di esempio con i quali confrontarsi. Daltronde ogni maschio ha un ideale di belllezza al quale cerca di adeguarsi o a cui cerca di assomigliare.
Le si potrebbe anche dire che il problema non è l'essere o meno omosessuale, quanto l'essersi fissato con l'idea e che il fatto che Lei cerchi di contraastare questa idea, non fa altro che rafforzarLe l'idea dato che per eliminarla continua a richiamarla alla mente.
Però, peccato che ha scritto di essere minorenne, e quindi tutto questo non Le può venir detto da noi, ma da un consultorio o dallo psicologo scolastico.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492